La Yellen attacca il Bitcoin: “Troppo speculativo” e le quotazioni perdono il 17%

La Yellen attacca il Bitcoin: “Troppo speculativo” e le quotazioni perdono il 17%
Yahoo Finanza ECONOMIA

Ai Mayi Mayi è stata attribuita la responsabilità di 82 attacchi, che hanno provocato 81 morti.

La milizia dei Mayi Mayi si è presto trasformata, data la sua fluidità, in una lobby armata d'affari, partecipando alla cosiddetta guerra del coltan.

I Mayi Mayi, tuttavia, sono semplicemente un nome: comprendono milizie guidate dai signori della guerra, dagli anziani delle tribù, dai capi villaggio, da faccendieri economici. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non credo che al momento Bitcoin sia un meccanismo di transazione molto utilizzato", ha sottolineato Yellen durante l'intervista online Yellen, si è detta favorevole ai tentativi di creare un "dollaro digitale", 'stampato' dalla Federal Reserve e basato sulla tecnologia Blockchain come accade per le altre criptovalute. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

. – ROMA, 23 FEB – Dopo il record sopra i 58.000 dollari toccato nel fine settimana, il Bitcoin crolla del 14 per cento e scende a 47.255 dollari. (Libertà)

L'analista di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglou ha scritto in una nota che ladella moneta digitale è inferiore a quella dell'indice S&P 500 e dell'oro, e quindi "anche piccoli flussi possono avere un grande impatto sui prezzi". (Teleborsa)

YELLEN … YCC YIELD CONTROL CURVE! | icebergfinanza

Nel dettaglio, il money manager spiega che i tre livelli di riferimento sono attualmente "50, 40 e 30 mila dollari D'altro canto, però, resta la performance brillante del bitcoin, che a inizio gennaio era ancora sotto 30.000 dollari. (Milano Finanza)

Elon Musk:”elevati” gli attuali livelli della moneta. PUBBLICITÀ. Non solo Yellen. L’ex numero uno della Fed si è anche detta preoccupata per “le potenziali perdite che gli investitori possono subire”, ha detto Yellen. (Notiziario Finanziario)

TREASURY'S YELLEN SAYS BITCOIN EXTREMELY INEFFICIENT FOR CONDUCTING TRANSACTIONS, IS A HIGHLY SPECULATIVE ASSET pic.twitter.com/d8MQzJ9yA7 — Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 22, 2021. Estremamente inefficienti e instabili per i pagamenti, semplicemente un asset speculativo. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr