Reddito di emergenza: calendario prossimi pagamenti e tempi

The Wam.net INTERNO

Non perderti le prossime notizie sui pagamenti e il Decreto Sostegni bis: entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti

Si tratta delle ricariche per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, contenute nel Decreto Sostegni bis.

Calendario pagamenti Rem. Il pagamento del reddito di emergenza arriverà il 21 giugno per chi deve ricevere la seconda ricarica Rem.

(Se vuoi fare domande specifiche sul Rem, seguici su Instagram). (The Wam.net)

La notizia riportata su altri media

Tutti i potenziali beneficiari del Rem devono presentare domanda, non essendo previsto il riconoscimento automatico del beneficio per chi ha già ricevuto i pagamenti delle mensilità precedenti. Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso (Fanpage.it)

L’uomo ha indebitamente ricevuto un beneficio di 3.610 euro con un’integrazione per la moglie a carico che non ha mai risieduto a Cingoli. CINGOLI, 15 giugno 2021 – Richiede il reddito di cittadinanza senza averne diritto, un cingolano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata. (QDM Notizie)

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)

Completamente diverso invece il discorso per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza dal momento che si tratta di persone disoccupate. Per la Cassa integrazione, con la Cig, i lavoratori sono occupati in attesa di rientrare in attività; la principale caratteristica della Cassa integrazione è infatti quella di mantenere il rapporto di lavoro. (Consumatore.com)

Sarebbe bene che chi parla si informasse prima perchè la povertà nel nostro paese è aumentata. Il segretario della Cgil: "Con le politiche attive non c'entra niente". (LaPresse) “Il reddito di cittadinanza con le politiche attive non c’entra ma serve per combattere la povertà. (LaPresse)

E il reddito di cittadinanza è stata una cosa gravissima”. Oggi i nostri giovani temono la fatica, il giudizio e l’autorità”. (Nicola Porro)