Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Fidal SPORT

In programma anche un’altra finale con un azzurro: è quella dei 3000 siepi alle 4.20 italiane con Ahmed Abdelwahed, avanti in batteria con il quattordicesimo tempo (8:21.04).

Comincia anche il Mondiale di Daisy Osakue, nel turno di qualificazione del disco alle 2.10: per la promozione diretta serve 64,00, altrimenti bisogna rimanere tra le prime dodici

Primo turno anche per Dalia Kaddari nei 200 al femminile: la sarda è nella prima batteria, in quarta corsia, alle 3 di notte al fianco della giamaicana argento dei 100 Shericka Jackson (quinta corsia). (Fidal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà possibile seguire la gara di Tamberi in diretta tv in chiaro sulla Rai, che la trasmetterà su Rai Due, oppure su Sky, per la precisione su Sky Sport Arena (numero 204). L'alternativa è rappresentata dallo streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go e RaiPlay, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Marcell Jacobs lascia il Mondiale con una singola batteria, il campione olimpico guarda gli americani occupare il podio dal lettino della fisioterapia I 100 metri iniziati al rallentatore, con un cartellino giallo a segnare il ritardo, erano un segnale chiaro: non si corre con il freno a mano tirato, carichi di inquietudine e gonfi di pensieri. (La Stampa)

Prima dei Mondiali abbiamo lavorato bene, i dolori erano andati via, ma sapevamo che l’incognita sarebbe stata l’alta intensità”, dichiarava ieri il tecnico italiano al sito federale. Jacobs: "Ho tolto un dente del giudizio per andare più veloce". (Eurosport IT)

Su Sky e in streaming su NOW appuntamento con la 18^edizione dei mondiali di Atletica Leggera di Eugene, World Athletics Championships Oregon 22. In questa occasione, anche la telecronaca sarà dedicata a questa gara, con Pietro Nicolodi e Silvano Chesani. (Digital-Sat News)

E adesso, con tutta l’esperienza che ha nella testa e nelle gambe, è pronto a giocarsi le proprie carte. L'oro olimpico va a caccia del solo titolo che gli manca malgrado la condizione fisica precaria. (La Gazzetta dello Sport)

Da quel giorno per lui solo rinunce: Stoccolma prima e i Mondiali di atletica poi. In tre mesi, invece tre infortuni, preceduti a Nairobi da un virus intestinale. (Open)