GP Monaco, prove libere 1: Leclerc e la Ferrari al comando davanti a Perez e Sainz

Il Messaggero - Motori SPORT

Leclerc ha commesso un piccolo e innocuo dritto alla Sainte-Devote, imitato dai due piloti Red Bull e da Kevin Magnussen.

Quarto il leader del mondiale, Verstappen, che ha iniziato con calma (si fa per dire), preceduto da Perez e Sainz

Oggi ha iniziato come meglio non poteva, ottenendo il primo tempo nel turno libero che ha aperto il weekend di Monaco.

Un ritiro nel 2018 per problemi ai freni della sua Sauber e conseguente crash, un altro stop nel 2019, in tuta Ferrari, per incidente. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

In quest’ottica Ferrari dovrà studiare al meglio le varie fasi e non farsi cogliere di sorpresa, perché sul piano della velocità la vettura pare esserci Un venerdì incoraggiante per la Ferrari a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. (OA Sport)

“È stata una giornata relativamente buona – ha spiegato lo stesso Russell al termine dell’attività in pista – ma è chiaro che non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di prestazioni. Ora dobbiamo abbassare la testa e vedere cosa possiamo fare per domani, così da essere almeno i migliori degli altri dietro a Ferrari e Red Bull“ (FormulaPassion.it)

Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche”. La F1-75 si è subito adattata alle strette curve del Principato, facendo funzionare bene la gomma Soft fin dai primi chilometri. (FormulaPassion.it)

Il pilota della Ferrari è stato il più veloce nelle FP1 del settimo appuntamento del Mondiale di F1 2022, precedendo con la sua Ferrari la Red Bull di Perez e l'altra F1--75 di Sainz (Autosprint.it)

Ero più contento nelle PL1 che nelle PL2 – ha commentato Verstappen – Se troveremo un bilanciamento migliore potremmo estrarre più potenziale e fare tempi più veloci. Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti: Dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero setup”. (FormulaPassion.it)

Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. C'è preoccupazione nel box diretto da Christian Horner anche perché nel passo gara le due Ferrari sono state decisamente rapide. (Il Messaggero - Motori)