Borsa Milano giù con il resto d'Europa

Teleborsa ECONOMIA

A paralizzare i mercati anche l'appuntamento con la BCE in calendario giovedì.Seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,21%.

L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1.797,3 dollari l'oncia.

Sessione negativa per Piazza Affari, con ilche sta lasciando sul parterre lo 0,84%., che mette a segno un +1,95%, è l'di Piazza Affari a riportare una performance apprezzabile. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, da segnalare che gli analisti di Jp Morgan hanno avviato la copertura su Inwit con un rating overweight e target price di 12,50 euro. (Finanza Report)

Il titolo in generale beneficia dei giudizi positivi degli analisti dopo i conti e corre con un +12%. Banche in ripresa dai minimi di seduta dopo la Bce con Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo , Mps, fra le altre, tutte sopra la parità (Finanza Report)

Il Ftse Mib cede lo 0,75% sotto i 26mila punti. Negativi i bancari con Sondrio e Carige (-1,6%) maglia nera seguite da Banco Bpm (-1,4%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Reazione positiva dai titoli di Stato, lo spread tra Btp e Bund scende a 102 punti e il rendimento dei buoni italiani va sotto lo 0,75, meno vivaci le Borse: piazza affari chiude a +0,13% guidata da Saipem e da alcuni titoli industriali. (Il Sole 24 ORE)

L’indice FTSE All Share è in leggero rialzo dello 0,14% a 28.541,93 punti. A Wall Street, il Dow Jones è in leggero rialzo a 35.039,05 punti, +0,02%. (Il Sole 24 ORE)

- MILANO, 08 SET - La Borsa di Milano (-0,5%) dimezza le perdite rispetto all'avvio di seduta. Girano in positivo Eni (+0,3%) e Saipem (+0,2%), con il prezzo del petrolio in risalita. (Tiscali.it)