Covid, Iss: "Con il vaccino dimezzati i contagi tra gli operatori sanitari"

Covid, Iss: Con il vaccino dimezzati i contagi tra gli operatori sanitari
la Repubblica SALUTE

E questo accade da quando è iniziata la campagna vaccinale.

"Da metà novembre la percentuale di operatori sanitari ha superato il 5% del totale dei casi - si legge nel documento - benché i dati delle ultime 2 settimane siano ancora in fase di consolidamento, dalla metà di gennaio si osserva un trend in diminuzione dei casi tra gli operatori sanitari verosimilmente attribuibile al completamento del ciclo vaccinale"

Lo certifica il 'Report esteso' pubblicato dall'Iss, l'istituto superiore di sanità, secondo quale il tasso, che a gennaio era superiore al 5%, ora è sceso attorno al 2%. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

(Adnkronos). Benché dati delle ultime due settimane siano ancora in fase di consolidamento, dalla metà di gennaio si osserva un trend in diminuzione dei casi tra gli operatori sanitari", mentre ora, come si evince dal grafico pubblicato sul report, questa percentuale è scesa al 2%. (Adnkronos)

Covid in Italia: il bollettino del 19 febbraio. Colori regioni: Emilia Romagna, Campania e Molise in zona arancione. Le raccomandazioni dell'Iss. Il monitoraggio settimanale Iss comprende anche alcune raccomandazioni:. (Quotidiano.net)

Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine”. Si segnala, ha detto, una leggera ricrescita dei casi tra i più giovani, un elemento “da approfondire”. (La Provincia di Biella)

Emergenza Covid: Emilia Romagna, Campania e Molise in Arancione.

“L’altro dato importante è un primo segnale, è un segnale che ovviamente ci aspettavamo, ci aspettiamo. È un segnale positivo e mostra sostanzialmente come l’incidenza nelle persone over-80 sia in decrescita e questa decrescita coincide in qualche modo come vedete anche con la partenza della campagna vaccinale e vedete che nelle ultime settimane la forbice si sta aprendo. (Il Fatto Quotidiano)

Buone notizie sul fronte dei risultati dei vaccini. Vaccini, rapporto dell'Iss: «Più che dimezzati i contagi degli operatori sanitari dopo le dosi» https://t.co/7q2OwEd6T8 — Gazzettino (@Gazzettino) February 20, 2021. (Leggo.it)

Passano in area arancione le regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. Così l’Istituto superiore di Sanità in una nota sui numeri principali dell’epidemia emersi dal monitoraggio settimanale Iss (AssoCareNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr