A Brescia molotov contro centro vaccinale, la Procura indaga per finalità eversiva

A Brescia molotov contro centro vaccinale, la Procura indaga per finalità eversiva
Gazzetta del Sud INTERNO

La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta affidata al magistrato dell’antiterrorismo Carlo Milanesi.

Dalle immagini fin qui acquisite si vede un uomo che scappa a piedi all’alba, pochi minuti prima delle sei.

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia.

Il centro è stato realizzato con i fondi della raccolta AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

«Il centro - ha ricordato il governatore - è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all'iniziativa AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid (AGI - Agenzia Italia)

(askanews) - Grave episodio a Brescia dove all'alba di sabato 3 aprile 2021una bottiglia incendiara ha parzialmente bruciato il lato esterno di una delle tensostrutture che ospitano il centro tamponi e vaccinale anti-Covid 19 in via Morelli, creando fortunatamente danni minimi; nessuno è rimasto ferito. (Tiscali.it)

Le due molotov lanciate contro il centro vaccinale di Brescia sono l’ultimo di una serie di atti intimidatori registrati negli ultimi mesi ai danni di strutture e persone simbolo nel contrasto al Covid. (L'HuffPost)

Attentato a Brescia, molotov contro il centro vaccini. Fontana, "Gesto assurdo e malavitoso"

I carabinieri sono stati a lungo sul posto per le indagini. Il sindaco di Brescia: "Un gesto inaccettabile". "Un gesto sconcertante, incomprensibile e inaccettabile": questo il commento del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, commentando l'attacco subito dal centro vaccinale di via Morelli, colpito con una bottiglia incendiaria (BresciaToday)

Le indagini si starebbero concentrando sul mondo dei «no vax» e sull'area anarchica. Per capire, ad esempio, se ad attendere l'uomo ci fosse un complice. (Brescia Oggi)

Alta tensione a Brescia, dove sono state lanciate due molotov, due bottiglie incendiarie, contro il centro vaccini situato in via Morelli. Il centro vaccini è stato colpito da due molotov. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr