Nadal, tutto facile a Madrid: eliminato Blanch, ora De Minaur al 2° turno

Nadal, tutto facile a Madrid: eliminato Blanch, ora De Minaur al 2° turno
Tuttosport SPORT

Tutto semplice per Rafael Nadal nel match d'esordio al "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. La leggenda maiorchina, scesa al gradino numero 512 della classifica mondiale, in gara col ranking protetto, ha avuto vita facile contro la wild card Darwin Blanch, 16enne statunitense, imponendosi con il punteggio di 6-1 6-0 dopo un'ora e 5 minuti di gioco. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Il campione maiorchino continua a non voler indicare una data precisa su un suo ritiro, ma le parole proferite più volte in conferenza stampa e il modo in cui il pubblico lo accoglie ogni qual volta scende in campo dicono tutto ciò che c’è da dire. (SPORTFACE.IT)

Rafael Nadal ha sconfitto lo statunitense Blanch in due rapidi set (6-1, 6-0) e si è così qualificato al secondo turno del Masters 1000 di Madrid, dove affronterà l’australiano Alex de Minaur. Il fuoriclasse spagnolo sta cercando di ritrovare la forma fisica dei giorni migliori e già il test di sabato potrebbe dare qualche risposta in più sulla condizione del mancino di Manacor. (OA Sport)

Penultimo impegno stagionale dei sassaresi di scena sul campo campano dopo la disastrosa prestazione fornita al PalaSerradimigni con Varese (SARdies.it)

Rafael Nadal analizza la vittoria a Madrid: "Sarei sorpreso di battere De Minaur"

Oggi, al secondo turno, si troverà di fronte a un test decisamente più probante. Nella capitale spagnola al primo turno ha battuto nettamente il 16enne Darwin Blanch. (Today.it)

Rafael Nadal è tornato a giocare e a vincere al Masters 1000 di Madrid dopo essere sceso nuovamente in campo praticamente da una settimana (a parte Brisbane) al termine di un calvario di quasi un anno per un'operazione dovuta alla lesione ai muscoli dell'anca. (QuiFinanza)

La vittoria con un punteggio piuttosto netto (6-0, 6-1) non deve trarre in inganno sulle attuali condizioni di Rafael Nadal e su quello che potrà raccogliere nel Master 1000 di Madrid. (Tennis World Italia)