Nadal, esordio vincente nel Masters 1000 di Madrid

Nadal, esordio vincente nel Masters 1000 di Madrid
la Repubblica SPORT

L’addio è stato scongiurato, per ora. Le paure evocate da Rafa Nadal alla vigilia del torneo di Madrid sono state esorcizzate perché Darwin Blanch è davvero troppo acerbo per competere in un Masters 1000 e dunque la wild card offertagli è stata davvero un regalo troppo generoso. Il 6-1, 6-0 non deve comunque trarre in inganno per il prosieguo del torneo di Nadal che, ironia della sorte, si troverà ad affrontare nel secondo turno di nuovo Alex De Minaur, l’australiano che lo ha estromesso la scorsa settimana dal torneo di Barcellona. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, al secondo turno, si troverà di fronte a un test decisamente più probante. Nella capitale spagnola al primo turno ha battuto nettamente il 16enne Darwin Blanch. (Today.it)

Il campione maiorchino continua a non voler indicare una data precisa su un suo ritiro, ma le parole proferite più volte in conferenza stampa e il modo in cui il pubblico lo accoglie ogni qual volta scende in campo dicono tutto ciò che c’è da dire. (SPORTFACE.IT)

Ultimo impegno stagionale in trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna, di scena domenica alle 18:15 sul parquet della Givova Scafati dell’ex Gerald Robinson. In attesa di salutare, si spera degnamente, i tifosi il prossimo 5 maggio in casa con Reggio Emilia la squadra di Nenad Markovic domenica in Campania dovrà dare risposte un po’ a tutti, in primis alla società dopo la sfuriata del presidente Sardara, a seguire agli sponsor al suo allenatore e ai tifosi. (SARdies.it)

Rafael Nadal analizza la vittoria a Madrid: "Sarei sorpreso di battere De Minaur"

Rafael Nadal è tornato a giocare e a vincere al Masters 1000 di Madrid dopo essere sceso nuovamente in campo praticamente da una settimana (a parte Brisbane) al termine di un calvario di quasi un anno per un'operazione dovuta alla lesione ai muscoli dell'anca. (QuiFinanza)

Il fuoriclasse spagnolo sta cercando di ritrovare la forma fisica dei giorni migliori e già il test di sabato potrebbe dare qualche risposta in più sulla condizione del mancino di Manacor. Rafael Nadal ha sconfitto lo statunitense Blanch in due rapidi set (6-1, 6-0) e si è così qualificato al secondo turno del Masters 1000 di Madrid, dove affronterà l’australiano Alex de Minaur (OA Sport)

Il campione spagnolo, in conferenza stampa dopo il successo contro Darwin Blanch, ha prima di tutto espresso belle parole nei confronti del giovanissimo statunitense classe 2007, sottolineando con molta sincerità: "Non sono molto orientato ai risultati, non lo sono mai stato. (Tennis World Italia)