La Yellen rettifica. Unicredit: sell-off dimostra le valutazioni tirate

Milano Finanza ECONOMIA

Per quanto riguarda i titoli di Stato statunitensi, l'attenzione si concentrerà sull'annuncio del rimborso trimestrale del Tesoro, previsto alle 14:30 (orario europeo).

Secondo gli analisti di Unicredit, nel mercato obbligazionario, il calo di ieri dei rendimenti del Bund a dieci anni è stato nuovamente trainato dalla componente dei tassi reali.

Qualsiasi deviazione da questa raccomandazione potrebbe essere considerata una sorpresa e avrebbe probabilmente un impatto visibile sui mercati", argomentano a Unicredit. (Milano Finanza)

Su altre testate

La costruzione è durata 7 anni, con una spesa di edificazione pari a 63 milioni di dollari. Ha iniziato comprando una villa con quattro camere da letto e un ranch per 8,7 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)

. (Zazoom Blog)

E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche Che l'economia Usa si stia surriscaldando è un dato di fatto: lo dimostra il dato relativo al Pil del primo trimestre, balzato del 6,4%. (Finanza.com)

Dopo un po’ è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi. Che l’economia Usa si stia surriscaldando è un dato di fatto: lo dimostra il dato relativo al Pil del primo trimestre, balzato del 6,4%. (Finanzaonline.com)

Nella seduta di oggi si registra un rialzo per i principali listini europei. Ancora in aumento il prezzo del rame, per quello che riguarda le materie prime, dove negli ultimi giorni si sono sfiorate cifre da record. (I-Dome.com)

Proprio di recente il Fondo Montario ha rivisto al rialzo le stime di crescita degli Stati unirti al 6,4% nel 2021 ed al 3,5% nel 2022. Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l’attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull’impostazione accomodante della politica monetaria. (QuiFinanza)