Sardegna: i voli in continuità territoriale saranno garantiti anche dopo la cessazione delle attività di Alitalia

Sardegna Reporter ECONOMIA

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale. Si tratta di un importante risultato, frutto dell’impegno del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, insieme alla Regione Sardegna, per garantire la piena connettività dell’isola

Infatti, d’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altre testate

L’azienda mira così ad avvicinare gli utenti al mondo della micromobilità, senza perdere di vista i suoi pilastri fondanti: sicurezza, ecosostenibilità, tecnologia all’avanguardia, responsabilità sociale. (LaPresse)

2Lavoriamo _ ha detto il Governatore - alla creazione di un nuovo sistema di continuità, che garantisca finalmente ai Sardi certezza sui collegamenti ed un sistema in grado di soddisfare il diritto alla piena mobilità. (BuongiornoAlghero.it)

I collegamenti aerei in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna, attualmente affidati ad Alitalia, non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il 15 ottobre. (Diario Sportivo)

Fra gli organizzatori della European Mobility Week oltre a Comune di Milano, Amat (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio), Politecnico. I cittadini sono incoraggiati a tenersi in forma fisicamente avendo cura dell’ambiente e della salute degli altri e orientando le proprie scelte verso differenti tipologie di mobilità sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

D’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Icona News)

La selezione, in linea con le indicazioni di Bruxelles, avverrà applicando il nuovo regime di servizi onerati sul quale, come detto, si sta concludendo il confronto con la Commissione europea. I servizi aerei di continuità territoriale da e per la Sardegna, oggi affidati ad Alitalia, quindi non subiranno interruzioni a causa della cessazione delle attività della compagnia il prossimo 15 ottobre. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)