Sardegna: i voli in continuità territoriale saranno garantiti anche dopo la cessazione delle attività di Alitalia

Sardegna: i voli in continuità territoriale saranno garantiti anche dopo la cessazione delle attività di Alitalia
Sardegna Reporter ECONOMIA

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale. Si tratta di un importante risultato, frutto dell’impegno del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, insieme alla Regione Sardegna, per garantire la piena connettività dell’isola

Infatti, d’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altre testate

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale. La selezione, in linea con le indicazioni di Bruxelles, avverrà applicando il nuovo regime di servizi onerati sul quale, come detto, si sta concludendo il confronto con la Commissione europea. (SassariNotizie.com)

1008/2008, che legittima la procedura abbreviata di affidamento. (PRIMAPAGINA.TV)

Dunque i voli saranno garantiti anche dopo il 15 ottobre, data in cui è prevista la cessazione delle attività da parte della compagnia Alitalia. Si tratta delle rotte da Cagliari, Olbia e Alghero, verso Roma Fiumicino e Milano Linate e viceversa. (SardiniaPost)

Ministero 'salva' continuità territoriale aerei Sardegna – Corriere di Como

“Si tratta di un importante risultato, frutto dell’impegno del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, insieme alla Regione Sardegna, per garantire la piena connettività dell’Isola”, il commento del ministero. (L'Unione Sarda.it)

Infatti, d’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (Ce) n. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

D’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della "improvvisa interruzione del servizio", prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Corriere di Como)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr