Covid, effetto vaccinazioni: rischio contagio ridotto del 38%

Covid, effetto vaccinazioni: rischio contagio ridotto del 38%
Il Messaggero INTERNO

Una percentuale cui stanno contribuendo le adesioni arrivate dagli studenti prossimi all’Esame di Stato, circa 7.400 nella regione, 3.128 dei quali entro oggi riceveranno la prima dose (Pfizer)

Per la prima volta da settembre, nessun comune ha un’incidenza cumulativa sopra i 200 casi ogni 100mila abitanti.

Un passo in più verso quell’immunità di comunità cui la Regione guarda fissando il traguardo per settembre, prima che l’autunno riporti il rischio di una nuova ondata. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Infine è record sul fronte delle vaccinazioni, con 5.175 dosi somministrate nell'arco di 24 ore. I numeri comunque indicano una chiara contrazione dei contagi, passati in una settimana da 182 a 130. (Il Messaggero)

S’impenna il rimbalzo di casi di covid nel Regno Unito, alimentato dalla variante Delta (ex indiana) fino a 7.540, picco giornaliero degli ultimi 4 mesi. “Fondamentalmente il modello dice che c’è il rischio di una significativa terza ondata, ma non può essere definitivo sulla dimensione, che potrebbe essere sostanzialmente minore o della stessa magnitudine della seconda. (Imola Oggi)

Lo segnala il bollettino del ministero della Salute Milano, 10 giu. (LaPresse)

Covid, 2.079 nuovi casi su 205.335 tamponi e 88 nuovi decessi

Le persone attualmente ricoverate a causa del Covid sono 1.024, con un aumento di 69 ricoveri rispetto a ieri A preoccupare le autorità sanitarie è soprattutto l'aumento dei ricoveri in ospedale, salito al di sopra delle 1.000 unità per la prima volta da metà maggio. (Tiscali.it)

Un cittadino si trova nel reparto di malattie infettive dell’ospedale cittadino e 7 nell’area medica Covid di Trecenta. Numeri dei contagi in Polesine sempre più vicini allo zero: viene segnalato un solo nuovo caso di positività a fronte di quattro nuove guarigioni. (Il Resto del Carlino)

LEGGI ANCHE > Coronavirus, la situazione dei contagi in Italia: la mappa e i grafici interattivi. Vaccini - Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 570.805 dosi di vaccini anti-Covid Ministero della Salute Covid, 2.079 nuovi casi su 205.335 tamponi e 88 nuovi decessi. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr