Ritrovato in Romania bambino rapito dal padre a Padova

Sky Tg24 INTERNO

La mamma, una 26enne moldava, lo sta accompagnando a scuola quando viene accostata da un furgone nero dal quale scendono tre uomini

Il rapimento. approfondimento. Padova, bambino di 5 anni rapito dal padre.

Ieri a Limena, nel Padovano, era stato recuperato il furgone usato per il sequestro. È stato ritrovato il bambino di 5 anni rapito martedì scorso a Padova dal padre che, con l’aiuto di tre complici, l'aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

A dare notizia del ritrovamento, avvenuto intorno alle 20 di giovedì 7 ottobre, sono stati i canali social di Quarto grado. Le autorità rumene hanno ritrovato il bimbo rapito a Padova martedì: il piccolo era insieme al padre al confine tra Ungheria e Romania (Notizie.it )

Bogdan Hristache, accusato di sequestro di minore, sarebbe già libero in Romania e ha provato a difendersi dicendo che l'affido del bimbo non sarebbe esclusivo della madre ma condiviso tra tutti e due. (leggo.it)

Video: Bambino rapito dal padre a Padova: "Riportalo a casa, ha bisogno di me", appello della mamma - Chi l'ha visto? - 06/10/2021 (RaiPlay). (Notizie - MSN Italia)

Come è possibile, chiedo alle autorità italiane, come hanno permesso che il bambino restasse lì senza il mio consenso. Da tre anni non ho sue notizie perché così voleva la madre. (PadovaOggi)

I carabinieri coordinati dal pm Emma Ferrero non si aspettavano che dopo aver rapito il piccolo martedì mattina, l’uomo giovedì sera fosse ancora in viaggio verso Bucarest. La polizia romena ha visto l’allerta dei carabinieri, bloccato l’uomo e affidato il bambino ad una struttura protetta come deciso il giudice tutelare. (il mattino di Padova)

Ma le sembra normale strappare il bambino dalle braccia di sua madre? «Io non ho strappato niente a nessuno, Alexandra stava camminando e aveva il cellulare in mano neanche lo guardava, e io mi sono affiancato e l’ho preso con me». (Corriere della Sera)