Microsoft: nessun guadagno dalle vendite dell'hardware Xbox

Al momento sia PlayStation 5 che Xbox Series X|S vengono vendute in perdita in questo momento, ma molto probabilmente diventeranno redditizie più avanti.

Wright ha infatti affermato che Microsoft non guadagna nulla dagli hardware Xbox.

Non sappiamo quanto ancora durerà il caso giudiziario tra Epic Games e Apple, ma di certo sappiamo che al momento Microsoft non sta ancora guadagnando sulle vendite della sua console di nuova generazione

Proprio di recente ci giungono nuove notizie che riguardano Microsoft, e in particolar modo il vicepresidente dello sviluppo aziendale di Xbox: Lori Wright. (iCrewPlay.com)

La notizia riportata su altri media

Il titolo di Electronic Arts, tuttavia, è disponibile esclusivamente tramite EA Play, e di conseguenza per giocarlo su Xbox One e Xbox Series X/S è necessario possedere un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate (€12,99/mese). (IGN Italia)

La data di uscita di Conan Exiles è il 8 maggio 2018 per Playstation 4, Xbox One Funcom ha annunciato la data di uscita dell’espansione Isle of Siptah di Conan Exiles. (Console-Tribe)

Lo ha svelato su Twitter Tom Warren, uno dei giornalisti tech più importanti e riconosciuti. Pur avendo richiamato attorno a sé tantissimi giochi, Xbox Game Pass non riesce ancora a generare profitti. (Gamesvillage)

Come noto, Phil Spencer ha dichiarato cheè sostenibile, ma in effetti fra i due concetti c’è una chiara differenza: un conto è un servizio che non crea perdite o che lo fa in maniera limitata, un altro è un servizio che invece (Zazoom Blog)

Microsoft stessa ha infatti affermato di non aver mai guadagnato un singolo penny dalla vendita delle proprie console Xbox. Questo discorso ovviamente vale e varrà anche per Xbox Series X, console che come ha ribadito anche Daniel Ahmad, viene tuttora venduta senza profitto, esattamente come PS5. (Gametimers)

Oggi Funcom ha annunciato che il popolare gioco di sopravvivenza open-world Conan Exiles arriverà su Xbox Game Pass. “Conan Exiles è un gioco survival multigiocatore online, ora con cavalcature e combattimenti in sella, ambientato nelle terre brutali di Conan il Barbaro. (GamingTalker)