Coronavirus LIVE: riaprono Regioni, code in autostrada e stazioni. Istat: 'Crollo occupati, -400mila in due mesi

Calciomercato.com INTERNO

Il numero dei disoccupati, coloro a caccia di un impiego, cala da 1 milione a 543mila.​Aggiornamenti dei dati neglicausati dal Covid-19, secondo quanto riferito dalla Johns Hopkins University.

Cadute a mezzanotte le barriere regionali imposte per limitare il contagio da coronavirus, ci si può ora spostare in tutta Italia senza autocertificazione nonostante la preoccupazione di alcune Regioni.

Ed è subito boom di movimenti: code in prossimità del porto di Messina per andare in Sicilia, traffico e code anche in autostrada con rallentamenti intorno a Genova (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

1 Cadono i limiti agli spostamenti tra Regioni, ma ci sono divieti che restano ancora in vigore : obbligo di distanziamento sociale e quarantena per chi ha infezioni respiratorie con febbre o temperatura corporea superiore ai 37.5 gradi; agli spettacoli all'aperto potranno assistere massimo 1000 persone, 200 nelle sale al chiuso; divieti di assembramenti; obbligo di mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblici e sui mezzi di trasporto. (Calciomercato.com)

Coronavirus, obblighi e divieti che restano dal 3 giugno. La fase 1 predisposta dalla Grecia prevede che "fino al 15 giugno i voli internazionali sono ammessi solo all'aeroporto di Atene. (PisaToday)

L'annuncio è giunto nel giorno in cui l'ex colonia britannica ha registrato altri 6 contagi, di cui 4 legati a un complesso residenziale dopo oltre 2 settimane di zero casi di trasmissione domestica. (La Stampa)

L'Austria, invece, dal 15 giugno consentirà la libera circolazione senza alcun controllo alle frontiere con Germania, Svizzera e Liechtenstein. Inoltre: gli arrivi alle frontiere terrestri dall'Albania, dalla Macedonia del Nord e dalla Bulgaria saranno consentiti a partire dal 15 giugno. (Today)

Rimangono i divieti di assembramenti, di togliere la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e sui mezzi di trasporto. Agli spettacoli all’aperto potranno assistere al massimo mille persone, 200 nelle sale al chiuso. (Libertà)

Gli assembramenti restano vietati e dove per entrare veniva misurata la temperatura sarà ancora così. Infine, restano vietate tutte le manifestazioni ludiche che prevedono assembramenti: teatri, concerti e cinema (anche in spazi all'aperto) restano sospesi fino al 14 giugno. (RavennaToday)