Perché la Giordania vive un momento difficile, tra cospirazioni e proteste di piazza

LifeGate ESTERI

La sera del 3 aprile il principe Hamzeh bin Hussein ha diffuso un video in cui raccontava di trovarsi ai domiciliari.

Il principe Hamzeh e diversi funzionari della Giordania sono stati arrestati e accusati di cospirare per un colpo di stato.

Le proteste degli ultimi mesi in Giordania Jordan PIx/Getty Images Le proteste degli ultimi mesi in Giordania Jordan PIx/Getty Images Le proteste degli ultimi mesi in Giordania Jordan PIx/Getty Images Le proteste degli ultimi mesi in Giordania Jordan PIx/Getty Images Le proteste degli ultimi mesi in Giordania Jordan PIx/Getty Images Le proteste degli ultimi mesi in Giordania Jordan PIx/Getty Images Le proteste degli ultimi mesi in Giordania Jordan PIx/Getty Images. (LifeGate)

Su altre testate

Il 3 aprile è stato arrestato il principe Hamzeh bin Hussein, fratellastro del re Abdullah II, con l’accusa di stare tramando un colpo di stato assieme ad altri funzionari. Il principe Hamzeh e diversi funzionari della Giordania sono stati arrestati e accusati di cospirare per un colpo di stato. (LifeGate)

#Giordania #Golpe #Re - giornaleradiofm : Giordania: re Abdallah, la crisi è finita: - TEL AVIV, 07 APR - 'La crisi è finita'. Re Abdallah di Giordania dopo lo sventato golpe: tutto è finito (Di mercoledì 7 aprile 2021) Patti chiari e amicizia lunga. (Zazoom Blog)

Ad Amman in visita la Von der Leyen. Il Re Abdullah: "La crisi è finita" (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il Presidente Usa, Joe Biden, ha ribadito l'importanza del Paese per la Regione e per gli Stati Uniti. (Zazoom Blog)

"La sfida dei giorni passati non è stata la più difficile né la più . Advertising. giornaleradiofm : Giordania: re Abdallah, la crisi è finita: - TEL AVIV, 07 APR - 'La crisi è finita'. Così re Abdallah risolverà la crisi L’analisi di @IgorPellicciari, Università di Urbino… - GabriellaGaro14 : RT @formichenews: Il complotto ad Amman è fallito (Zazoom Blog)

Ursula von Der Leyen in Giordania. Oggi in visita ad Amman c’era la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che ha incontrato il Re. Il Presidente Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha avuto un colloquio telefonico con re Abdullah II al quale ha espresso "il forte sostegno degli Stati Uniti per la Giordania. (Notizie - MSN Italia)

"La sfida dei giorni passati non è stata la più difficile né la più pericolosa per la stabilità della nostra patria ma per me la più dolorosa perché le parti in discordia erano dentro e fuori la nostra stessa casa" ha detto re Abdallah. (Notizie - MSN Italia)