Elezioni Calabria, in forse l'alleanza Pd-M5S

LaC news24 INTERNO

Né il Movimento potrebbe permettersi un’ulteriore spaccatura con la Raggi e i suoi pronti ad unirsi agli altri frondisti di Alessandro Di Battista.

Il contraccolpo in Calabria potrebbe essere immediato considerando che il M5S a livello regionale è stato sempre molto combattuto sul da farsi.

La crisi di Roma rischia di fare saltare l'alleanza tra Pd e M5s in tutta Italia.

E anche dall’ufficio del responsabile nazionale degli Enti Locali del Pd Francesco Boccia, che si è speso tantissimo in questa direzione, inizia a serpeggiare pessimismo

A questo punto al Pd non è rimasto altro che ripiegare sull’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri seppure attraverso lo strumento delle primarie. (LaC news24)

Su altri media

Intanto all’interno dei Cinque Stelle, trovando un gioco di sponda straordinario con Davide Casaleggio, appena uscito dall’orbita del Movimento. GIUSEPPE CONTE. Giuseppe Conte. Nel Movimento Cinque Stelle non gli stanno facendo toccare palla letteralmente. (AlessioPorcu.it)

Il primo turno delle comunali sarà una specie di primarie di coalizione con i 5 Stelle Il vero paradosso è che il Pd, nei fatti si fa dettare dai 5 Stelle il candidato per Roma. (Il Riformista)

Allora la Raggi era data per spacciata, irrisa, segnalata come fonte di pericoli fisici: esempio classico, le buche. Ha così ottenuto quanto il suo movimento non poteva negare alla propria prima cittadina, già vittoriosa e ora replicabile. (Italia Oggi)

Già, perché un conto è essere semplici senatori e un conto è essere il presidente del Consiglio e avere quindi come ruolo ufficiale quello di capo dell’intelligence. “Il presidente del Consiglio per legge, deve, è il responsabile dell’intelligence – ha detto ancora l’ex premier – Mancini credo di averlo incontrato una sola volta. (Il Fatto Quotidiano)

Sono le parole della sindaca Virginia Raggi, in risposta al rinnovato annuncio a scendere in piazza del leader romano di Forza Nuova, durante una conferenza stampa nel pomeriggio. Anpi ha chiesto inoltre alla Questura di vietare anche il corteo di CasaPound, previsto per il prossimo sabato 29 maggio. (Fanpage.it)

Un post che ieri è stato seguito da un altro: "Giuliano Castellino ti do una notizia, continuiamo a restare orgogliosamente antifascisti anche il 22 maggio: non farete la manifestazione". Prima Castellino ha annunciato uno sciopero della fame "contro i divieti a manifestazioni pubbliche", poi l'affronto: "Manderò un mazzo di rose, rosse naturalmente, a Virginia Raggi, visto che pare si sia "invaghita" di Giuliano Castellino (scrive sul blog parlando di sé in terza persona) (RomaToday)