Il dato del Brasile dal 2002 in poi alla Coppa del Mondo

Calcio In Pillole SPORT

Il dato del Brasile alla Coppa del Mondo. I brasiliani da quando hanno vinto il Mondiale nel 2002 nell’edizione orientale sono sempre stati battuti da una squadra europea nelle fasi ad eliminazione diretta.

Il Brasile non è riuscito ad accedere alle semifinali per la seconda volta consecutiva dopo che nel 2018 persero contro il Belgio ai quarti di finali della Coppa del Mondo in Russia.

Il Brasile esce dalla Coppa del Mondo contro la Croazia ai calci di rigore dopo una partita durissima. (Calcio In Pillole)

Su altri media

La squadra di Tife soffre, ma riesce a passare avanti per prima nei supplementari, ma poi si fa raggiungere e cade ai rigori. Nel secondo tempo, il Brasile parte forte, e al 47esimo Gvardiol rischia l’autogol. (Informazione Nazionale )

I croati hanno segnato tutti i tiri dal dischetto, i verdeoro hanno fallito il primo con Rodrygo che si è fatto parare la conclusione da Livakovic, e con Marquinhos che ha calciato sul palo alla destra del portiere. (Udinese Blog)

Militao, 6: schierato ancora una volta come terzino destro adattato, il giocatore in forza al Real quando chiamato in causa nella sua area fa vedere le sue qualità, lasciando spesso il compito di attaccare ai suoi compagni. (OA Sport)

Il nome della prima semifinalista del Mondiale in Qatar è stato deciso ai rigori. Croazia-Brasile finisce 1-1 dopo temi supplementari (0-0 al 90') e dagli undici metri i croati dimostrano più freddezza degli avversari. (ForzaRoma.info)

La sorpresa è servita. Nel nome di Dominik Livakovic, paratutto nei primi 90’ e pararigore a Rodrygo nella lotteria finale, la Croazia tocca il cielo con un dito e si prende la semifinale, il Brasile esce invece nel modo più beffardo possibile. (La Stampa)

Era in vantaggio 1-0 al 116esimo, ha perso palla e ha subito gol. Croazia in semifinale. Livakovic sta diventando il nuovo Goigoechea (IlNapolista)