Alessandro Di Battista contro il M5S: «Costretto a lasciare, non mi vogliono»

Corriere della Sera INTERNO

«Un’associazione civica per fare politica dal basso». «Non mi vogliono, sono stato costretto a lasciare, Grillo fa da padre padrone».

Il suo discorso è a metà tra una critica feroce e una lamentela accorata: «Molti del M5S non mi vogliono.

Non ha freni Alessandro Di Battista nel video social in cui decide di spiegare perché non si è presentato alle parlamentarie del Movimento in vista delle prossime elezioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Da Beppe Grillo passando per Roberto Fico: non mi vogliono, per una serie di ragioni», attacca l'ex deputato in un video postato sui social. E io sotto Beppe Grillo non ci sto». (ilGiornale.it)

. “Ci sono molte componenti dell’attuale Movimento 5 Stelle che non mi vogliono: da Grillo a Fico, temono che io sia poco imbrigliabile. Non ci sono le condizioni per la mia candidatura”. (Sardegna Reporter)

(Alexander Jakhnagiev) Fb Di Battista (ilGiornale.it)

“Non ritengo ci siano le condizioni per una mia candidatura alle prossime elezioni politiche”, dice l’ormai ex enfant prodige del firmamento pentastellato. “Io di fatto sono stato costretto a lasciare il M5S, proprio perché soprattutto Grillo ha indirizzato il Movimento” nel “governo dell’assembramento”, dice Dibba. (Il Primato Nazionale)

"Io, politicamente, non mi fido di Beppe Grillo. Grillo dovrebbe fare un passo di lato", ha concluso Di Battista (Liberoquotidiano.it)

E io sotto Grillo non ci sto". In questo momento, con Grillo che ancora non ha fatto un passo di lato - che dovrebbe fare - queste garanzie non ci sono", ha rimarcato Di Battista (Adnkronos)