Eurostat: nel 2020 persi oltre 39 miliardi di salari e stipendi in Italia | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Il calo è legato ai lunghi periodi di lockdown e alle altre chiusure con la riduzione dell’occupazione e il massiccio uso della cig

Nel 2020, l’Italia ha perso oltre 39,2 miliardi di salari e stipendi con un calo del 7,47% rispetto al 2019.

Così emerge dalle tabelle Eurostat sulle principali componenti del Pil, secondo le quali si è passati da 525,732 miliardi nel 2019 a 486,459.

(Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Questa somma, che sarà ripartita tra i club fondatori secondo percentuali da definire "in base al numero definitivo di club fondatori, sara' resa disponibile attraverso adeguati strumenti di finanziamento sottoscritti da primarie istituzioni finanziarie internazionali" (Yahoo Notizie)

E la quota salari continua a calare https://t.… - Alessandro_Amad : RT @IlPrimatoN: Complici le chiusure, nel 2020 l'Italia perde quasi 40 miliardi di stipendi. E la quota salari continua a calare https://t. (Zazoom Blog)

Advertising. (Zazoom Blog)

L'articolo Trasporto aereo in Italia, il 2020 l’anno peggiore della storiaHDblog. (HelpMeTech)

Secondo le tabelle Eurostat gli stipendi in Italia hanno subito .(Teleborsa) - Di nuovo in contrazione il mercato delle costruzioni nella Zona Euro a febbraio Stipendi in calo in Italia nel 2020: persi 39 miliardi di euro, il dato peggiore in Europa su Notizie. (Zazoom Blog)

Leggi anche – Nel 2020 crollo dell’occupazione “senza precedenti”: persi 456mila posti di lavoro. Il confronto è impietoso allargando lo sguardo all’interna Unione Europea. La Francia perde infatti “solo” 32 miliardi (-3,42%), la Spagna fa anche peggio con -6,44% (28 miliardi in meno). (Il Primato Nazionale)