La scoperta (italiana): i raggi del sole inattivano il Sars-CoV-2

Avvenire INTERNO

Una nostra terza ricerca, in via di pubblicazione, rileva che negli ultimi 120 anni l’andamento epidemico dell’influenza è inversamente proporzionale all’irraggiamento solare».

L’esperimento è consistito nel far crescere il virus e diffonderlo in goccioline acquee in sospensione, poi esposte a diverse dosi di Uv–C.

Ci siamo chiesti quindi se gli Uv–C sarebbero stati capaci di inattivare il Sars–CoV–2 nelle goccioline di saliva che trasmettono il contagio». (Avvenire)

Su altre fonti

“Da quanto emerge dalla letteratura internazionale – spiega il professore Drago – il numero e la tipologia degli studi avviati sugli interventi clinici nei confronti del COVID-19 sono numerosi. Bisogna provare a fare chiarezza cercando di imparare da quella che di certo è stata una delle lezioni più difficili della storia. (siciliareport.it)

L’Amministrazione comunale, nell’ottica del rispetto di quanto previsto all’interno del protocollo anti-contagio comunale per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, ha provveduto a realizzare con l’ausilio dei tecnici dedicati un programma elettronico di regolamentazione degli accessi comunali per il cittadino che intende richiedere un appuntamento presso un Ufficio/Servizio dell’Ente che sarà accessibile nei prossimi giorni. (Tarantini Time)

Le informazioni relative al presupposto della continuità aziendale sono fornite nelle politiche contabili di cui all'articolo 2427, primo comma, numero 1), del codice civile. L'emergenza sanitaria, evento di carattere eccezionale, ha messo in difficoltà molte imprese e l'applicazione del principio comprometterebbe la prosecuzione dell'attività per molti. (Fiscoetasse)

Lo scontro tra scienziati di queste settimane non mi appassiona e non si tratta di essere a favore o contro il provvedimento, Regione Lombardia ha preso una decisione importante, a noi cittadini spetta applicarla e rispettarla sapendo che non è per gioco che è stata assunta e ricordandoci quello che accadeva solo tre mesi fa. (Corriere della Sera)

A un uomo di 58 anni i medici prospettano che sarebbe morto nel giro di poco tempo, ma poi guarisce dal coronavirus. La storia di Mal Martin ha dell'incredibile. (Notizie.it )

Taranto: L’Amministrazione comunale, nell’ottica del rispetto di quanto previsto all’interno del protocollo anti-contagio comunale per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, ha provveduto a realizzare con l’ausilio dei tecnici dedicati un programma elettronico di regolamentazione degli accessi comunali per il cittadino che intende richiedere un appuntamento presso un Ufficio/Servizio dell’Ente che sarà accessibile nei prossimi giorni. (Puglia Press)