Ecco come sarà il nuovo Tardini

Ecco come sarà il nuovo Tardini
Gazzetta di Parma SPORT

Il nuovo Tardini, infatti, sarà un elemento fondamentale della vita della città e della sua squadra per il prossimo secolo.

Partendo da quanto emerso durante questo fondamentale processo di condivisione, senza dimenticare la storia e la tradizione della città ducale, lo Studio Zoppini ha potuto confezionare questo primo rendering di quello che sarà il nuovo Tardini.

Sono orgoglioso di questo progetto, e non vedo l’ora di tifare Parma con tutti i nostri tifosi nel nostro nuovo Tardini, e di poterlo fare per i prossimi decenni”. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Vorrei definirmi un italo-americano, ma il fatto che stia facendo una presentazione in inglese mi riduce a essere un americano. Ovviamente per me è fondamentale essere rispettoso verso la storia e la tradizione il valore che lo Stadio ha per la città. (Forza Parma)

Krause: "Orgoglioso del nuovo Tardini". approfondimento. Man salva il Parma: a Benevento termina 2-2. "Lo stadio Tardini - ha detto il presidente Krause - è al suo posto da cento anni, ed è un'icona per il Parma, per i suoi tifosi e per tutta la città. (Sky Sport)

Sono orgoglioso di questo progetto, e non vedo l’ora di tifare Parma con tutti i nostri tifosi nel nostro nuovo Tardini, e di poterlo fare per i prossimi decenni. "Uno stadio per Parma, ispirato da Parma". (Sport Fanpage)

Parma, presentato il progetto per il nuovo Tardini: “Ispirato dalla città” - VIDEO

Ha parlato anche l’architetto Alessandro Zoppini: "Il nuovo stadio è ispirato al passato e alla storia di Parma, ma proiettato al futuro e creerà più di 20mila mq di spazi pubblici l Parma Calcio ha svelato il concept del progetto di rinnovamento dello stadio Tardini con la volontà di consegnare alla città, al Parma Calcio e ai suoi tifosi un impianto di nuova generazione, multifunzionale in grado di essere utilizzato dalla comunità durante tutta la settimana, e non solo durante il giorno della gara. (Tuttosport)

Alla conferenza di stampa, organizzata nella tribuna stampa del Tardini, presenti Alessandro Zoppini, architetto a cui è stato affidato il progetto di rinnovamento dell'impianto, il sindaco Federico Pizzarotti e l'assessore allo sport e vicesindaco Marco Bosi. (La Repubblica)

La società ducale ha presentato, sui suoi canali social, il video di presentazione del nuovo stadio Tardini che nei prossimi mesi verrà messo in atto. Tutto questo di pari passo al dialogo incessante tra il Parma Calcio e tutte le parti in causa: istituzioni, cittadini, tifosi e associazioni". (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr