La Questura: "Non abbiamo chiesto noi di annullare l'evento su Israele"

TGR Lombardia INTERNO

L'annullamento del convegno organizzato da due associazioni vicine a Israele all'Università Statale di Milano è sempre di più un caso politico. La polizia di stato di Milano è intervenuta ufficialmente: "La Questura di Milano precisa di non essere mai stata preventivamente interessata. Pertanto, la Questura non ha potuto sviluppare alcuna valutazione in merito agli eventuali rischi connessi allo svolgimento dell'iniziativa". (TGR Lombardia)

Su altri media

Antonio. Terrorismo, propaganda e antisemitismo 4.0. (Il Fatto Quotidiano)

Il "rischio altissimo" di scontri e incidenti segnalato dalla questura ha infatti indotto gli organizzatori dell'evento a desistere, con somma soddisfazione degli antagonisti che da mesi cercano di tenere sotto scacco gli atenei. (ilGiornale.it)

Una soluzione sinistra. Il ghetto digitale per il convegno su Israele alla Statale di Milano Diritto e libertà Pubblicato: 04 Maggio 2024 PDF Scritto da Carmelo Palma (Strade)

Non posso insistere e fare l’eroina se siamo in una situazione così grave e “ad alta tensione“. Cristina Franco, presidente dell’associazione Italia-Israele di Savona, aveva deciso di organizzarlo qui, in risposta alla giornata del 5 marzo, che aveva visti tra i protagonisti Moni Ovadia e Francesca Albanese, relatrice speciale Onu per i diritti umani nei territori palestinesi occupati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo fonti ben informate, era però considerata probabile la partecipazione di centri sociali e gruppi antagonisti non solo lombardi ma anche provenienti dal Piemonte, dal Veneto, dall’Emilia-Romagna e dalla Liguria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ansa (Avvenire)