I 10 film più belli di Monica Vitti in streaming, da rivedere

10 film di Monica Vitti da guardare e riguardare. L'avventura - RaroVideo. Musa di Michelangelo Antonioni, L'avventura del 1960 è il primo film della celebre tetralogia dell'incomunicabilità a cristallizzare il rapporto tra i due.

In questo film di Michelangelo Antonioni con Monica Vitti e Marcello Mastroianni, ancora una volta è l'incomprensione, il malessere, il disagio esistenziale.

Nel film Monica Vitti è Claudia, che cerca Anna, un'amica scomparsa durante una vacanza alle Eolie, insieme al compagno di lei. (Cosmopolitan)

Su altri media

Eppure la cappa della donna misteriosa e algida non fa per lei, proprio come l'immagine di star distante e inconoscibile. Unica donna vincente con le loro stesse armi e inalterata femminilità in un mondo di maschi più o meno misogini, Monica Vitti domina nel cinema italiano degli anni '70 (Euroroma.net)

Oggi, 3 novembre 1931, l’attrice compie 90 anni e vive con il marito Roberto Russo, a Roma, che ha sposato il 28 settembre del 2000 dopo 27 anni di fidanzamento. Da tempo ritiratasi dalle scene, Monica Vitti è una delle interpreti italiane di maggior successo, tra le più amate e apprezzate, considerata una stella del cinema senza tempo. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

La scomparsa di Monica dal piccolo schermo. Per un po’ di anni Monica Vitti scompare dalle scene Ecco quanto si legge sui social:. . “Tanti cari auguri a Monica Vitti per i suoi 90 anni. (casanapoli.net)

E infine il compleanno di Monica Vitti sarà anche sulla pagina 407 di Televideo nella rubrica ‘Accade oggi’ – Fascino magnetico e arguta ironia, un’antidiva e allo stesso tempo un simbolo della storia del cinema italiano: il 3 novembre Monica Vitti compie novant’anni e la Rai dedica all’attrice una speciale programmazione per festeggiare il suo compleanno. (Dire)

Un ritratto. Di Monica Vitti non si sa niente. La più bella estate della mia vita è un’estate passata a rivedere i film della Vitti, leggere le interviste della Vitti, guardare le apparizioni televisive della Vitti, sfogliare le foto delle Vitti. (Rolling Stone Italia)

Sì, proprio lei, una delle ultime dive (o meglio, antidive) della settima arte. Perché dietro quel nome non proprio da star ce n’è un altro assai più noto: Monica Vitti. (il Resto del Carlino)