Estate 2020, le regole dell'Istituto Superiore di Sanità: stop alle feste e un metro di distanza anche in acqua

RomaToday SALUTE

Pertanto, in questo ambito sono chiamati i sindaci e/o agli altri enti locali competenti a dover applicare ogni adeguata misura volta a garantire condizioni di riduzione dei rischi e, ove necessario, a definire attività di vigilanza sul rispetto delle misure da parte dei fruitori delle spiagge, a regolamentare gli accessi per consentire il distanziamento interpersonale, individuare le procedure di sanificazione delle attrezzature e delle aree comuni. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

GUARDA ANCHE - Coronavirus, accordo sul vaccino italiano. In conclusione, “la situazione relativa prevalentemente alla prima fase di transizione, è complessivamente positiva". "Queste azioni - rileva il rapporto - sono fondamentali per controllare la trasmissione ed eventualmente identificare rapidamente e fronteggiare recrudescenze epidemiche". (Yahoo Finanza)

Tale riscontro, che in gran parte è dovuto alla intensa attività di screening e indagine dei casi con identificazione e monitoraggio dei contatti stretti, evidenzia tuttavia come l'epidemia in Italia di COVID-19 non sia conclusa" (La Voce del Tigullio)

Rimane rassicurante l’andamento della curva dei contagi, con un RT maggiore di 1. Questi i risultati del monitoraggio condotto dal ministero della Salute-Iss, relativamente alla settimana tra il 25 e il 31 maggio. (GameGurus)

I dati del monitoraggio Regione per Regione. Il periodo di riferimento per l’indice Rt riguarda i casi con data prelievo/diagnosi settimana del 25-31 maggio confrontati con la settimana del 18-25 maggio. (Yahoo Eurosport IT)

«In quasi tutta la Penisola sono documentati focolai di trasmissione attivi. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, commentando i dati del monitoraggio settimanale su Covid-19. (La Sicilia)

“In quasi tutta la penisola sono documentati focolai di trasmissione attivi. In quasi tutta la penisola, inoltre, sono documentati focolai di trasmissione attivi. (Tuscia Web)