Confartigianato Imprese Demaniali di Ravenna al Governo: "Necessario intervento normativo a tutela delle imprese"

ravennanotizie.it INTERNO

La recente riunione plenaria del Tavolo tecnico consultivo convocato dal Governo sulle concessioni demaniali ha offerto l’opportunità di valutare lo stato attuale delle relazioni tra l’Italia e la Commissione Europea. I responsabili del Tavolo hanno sottolineato l’importanza strategica del settore demaniale per l’economia italiana e hanno evidenziato la volontà di trovare una soluzione condivisa. Tuttavia, persistono divergenze con l’Europa, che continua a considerare la risorsa demaniale italiana come scarsa. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Da una parte una grande manifestazione a piazza Santi Apostoli, organizzata da Sib e Fiba con migliaia di lavoratori e concessionari degli stabilimenti insieme ai sindaci dei territori, arrivati da tutta Italia (L'Unione Sarda.it)

Nomina dei membri che andranno a comporre l’organo di coordinamento; l’avvio di tavoli tematici fra cui quello dedicato agli eventi in programma il prossimo anno a Taranto in qualità di “Città Europea dello Sport 2025”; le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale come le “Domeniche in piazza” e “La notte bianca dello sport”; l’illustrazione del Progetto Bike Hospitality che vede il Comune ionico come “Ente pilota” per la Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Dalla nostra città, i gestori degli chalet hanno raggiunto la capitale a bordo di un pullman partito da Ancona e con mezzi propri: tra loro, Marco Scarpetta di Raphael Beach, Isabella Mantovani di ‘Re sole’, Giuseppe Calza di ‘G7’ e altri, perlopiù iscritti all’Associazione Balneari Civitanovesi. (il Resto del Carlino)

ROMA – Serve subito una legge che restituisca certezze definitive sul futuro delle concessioni di spiaggia. Se il governo Meloni non interverrà subito, hanno detto gli organizzatori, i balneari sono pronti a una grande serrata dei loro stabilimenti il prossimo 2 giugno come gesto di protesta. (Mondo Balneare)

Convocati dalle due associazioni di categoria più rappresentative, Sib – Confcommercio e Fiba – Confesercenti, circa tremila concessionari balneari hanno tenuto l’annunciata manifestazione di protesta a Roma, riempiendo di striscioni, cori, voci e storie piazza Santi Apostoli. (CatanzaroInforma)

Partecipazione enorme per la manifestazione del SIB – Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio che insieme alle altre sigle sindacali ha “invaso” Roma per chiedere a gran voce un inderogabile e urgente intervento legislativo che metta in sicurezza giuridica la balneazione italiana e faccia ripartire il settore. (AltaRimini)