Qualcomm svela lo Snapdragon X Plus: più veloce ed efficiente di Intel Core Ultra

Qualcomm svela lo Snapdragon X Plus: più veloce ed efficiente di Intel Core Ultra

La “rivoluzione” di Qualcomm sta per iniziare e non comprenderà solo il tanto chiacchierato Snapdragon X Elite. In arrivo, come annunciato ufficialmente da Qualcomm in queste ore, c’è anche il nuovo Snapdragon X Plus, già apparso online in diversi benchmark e in grado di sfruttare i core Oryon di Qualcomm per offrire prestazioni elevate e tanta efficienza, con un’attenzione particolare alla gestione delle attività IA. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A differenza dell'evento di marzo durante il quale sono state annunciate solamente novità business, all'evento di maggio dovrebbero esserci prevalentemente novità consumer, tra cui un Surface Pro 10 con SoC Snapdragon X Plus e 16 GB di RAM. (HDblog)

Windows on ARM avrebbe poi prestazioni disastrose. (DDay.it)

E se i benchmark del nuovissimo Snapdragon X Elite fossero stati falsificati, perdipiù dalla stessa Qualcomm? È questa l’accusa che lo storico team di SemiAccurate ha rivolto verso il chipmaker statunitense, che sarebbe reo di aver pubblicato risultati non attendibili per dare una panoramica più ottimistica delle capacità del System-on-a-Chip con cui vuole sfidare Apple, Intel e AMD. (GizChina.it )

Abbiamo provato Snapdragon X Plus, affiancherà X Elite nei laptop Windows ARM

Una pioggia leggera, quasi impercettibile, che sulla pelle dei londinesi non fa nemmeno effetto. A Londra è una giornata stranamente soleggiata. (SmartWorld)

Qualcomm arricchisce la giovane famiglia Snapdragon X introducendo lo Snapdragon X Plus , SoC ARM per i PC che si posiziona un gradino sotto lo Snapdragon X Elite che ha debuttato a ottobre . L'X Plus è un X Elite depotenziato in maniera evidente ma non eccessiva, tanto che l'azienda di San Diego assicura dei vantaggi rilevanti in termini di prestazioni e consumi rispetto ai concorrenti. (HDblog)

Questo nuovo componente della famiglia vanta una CPU basata sulla stessa architettura Qualcomm Oryon del fratello maggiore, un processore integrato su misura che non solo offre un sorprendente aumento del 37% delle prestazioni della CPU rispetto alle sue concorrenti dirette, ma raggiunge anche questo risultato consumando fino al 54% di energia in meno. (Tom's Hardware Italia)

Qualcomm svela lo Snapdragon X Plus: più veloce ed efficiente di Intel Core Ultra