Aumentano i controlli agli arrivi, mille verifiche tra Alghero e Porto Torres

Sassari Oggi INTERNO

Continuano i controlli Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19 sugli arrivi in Sardegna.

Sono state notificate 8 contestazioni nei porti di Olbia (4) e di Golfo Aranci (2), perché privi di un giustificato motivo, e di Arbatax (2) per mancata registrazione nell’applicazione “Sardegna sicura”.

Tra Porto Torres e Alghero sono state mille le verifiche. (Sassari Oggi)

Su altri media

Sono stati effettuati anche 122 controlli nel territorio Salgono ancora gli arrivi in Sardegna nei giorni antecendenti alla Pasqua: tra il 31 marzo e l’1 aprile il Corpo forestale della Regione ha effettuato 3.773 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 1.385 nell’aeroporto di Cagliari e 731 in quello di Alghero; 1.007 nel porto di Olbia, 269 in quello di Porto Torres, 180 a Golfo Aranci, 111 a Santa Teresa di Gallura, 50 a Cagliari e 40 ad Arbatax (SardiniaPost)

Sono invece 255 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 38 (+3) i pazienti in terapia intensiva. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 328 nuovi casi. (vistanet)

La Sardegna accelera sulle vaccinazioni anti-Covid arrivando, arrivando a registrare l’83% delle dosi somministrate su quelle ricevute. Un traguardo che intendiamo raggiungere nel più breve tempo possibile e per questa ragione l’intero sistema è al lavoro su obiettivi importanti. (vistanet)

Le nuove regole della zona rossa prevedono che rimangano chiusi barbieri e parrucchieri. Nella zona rossa, è consentito svolgere attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione (vistanet)

Sono 46.327 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 244 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 35 (+1) i pazienti in terapia intensiva. (Cagliaripad)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 19 sec. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile, nei Comuni di Cirò, Cirò Marina, Cutro, Mesoraca e Roccabernarda (tutti provincia di Crotone) sarà in vigore la “zona rossa rafforzata” e saranno limitati gli spostamenti ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19. (Corriere di Lamezia)