«I Medici», un racconto (da esportazione) avvincente e raffinato

Nella terza stagione dei Medici, una grande coproduzione internazionale coordinata da Lux Vide per la regia di Christian Duguay, spicca il rapporto tra Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman) e una figura di grande fascino, il frate domenicano Girolamo Savonarola (Francesco Montanari).

Sullo sfondo, il mondo ostile nel quale i Medici cercano di mantenere saldo il proprio potere.

Il racconto resta avvincente, avendo anche subito un processo di semplificazione dei flashback: gli intrighi e le accortezze della politica medicea s’intrecciano con la ricerca continua della raffinatezza, con una corte composta dai maggiori artisti del tempo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco il trailer di I Medici 3, Nel nome della famiglia:. Conoscete già questa serie tv? Dalla fortunata serie tv sono stati tratti diversi libri: i primi da menzionare sono senza dubbio i romanzi di Silvia Cinelli editi da Rai Libri. (Sololibri.net)

Questa sera, su Raiuno, torna la serie evento “I Medici”, con la sua terza ed ultima stagione. La terza stagione, infatti, chiude la saga iniziata nel 2016 e partita con il racconto di Cosimo de’ Medici e proseguita poi con la storia di Lorenzo de’ Medici, detto Il Magnifico. (NewNotizie)

I Medici 3 ep. Mentre la famiglia Medici viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, in città arriva un frate domenicano che fa subito breccia nel cuore del Magnifico: Girolamo Savonarola (Peoplexpress.it)

I Medici 3 in streaming: puntate in diretta. La terza stagione de I Medici sarà composta da 8 episodi, che andranno in onda divisi in 4 puntate. (Money.it)

Lorenzo non vuole cedere la sua città al Papa e per questo mette a punto un piano per porre fine alla sanguinosa guerra e riportare pace a Firenze. I Medici 3, episodio 4: Innocenti. Sono passati 7 anni e Lorenzo spera di chiudere i conti con il Papa ottenendo la firma di un trattato di pace tra i vari regnanti italiani. (Gossip e Tv)

La guida tv. Il cast della terza stagione. Nel cast internazionale, chiamato a rappresentare le vicende della potente famiglia fiorentina, Daniel Sharman torna a vestire i panni del Magnifico. (QUOTIDIANO.NET)