Tumori: aumentano i tassi di guarigione ma bisognerebbe fare più prevenzione

News24web SALUTE

Ricerca Laboratorio Grazie alle terapie oggi a disposizione si guarisce di più dal cancro. Insomma se poche decine di anni fa una diagnosi di tumore rappresentava sempre una sentenza che sanciva una condanna inesorabile, oggi grazie alle prevenzione e ... (News24web)

Ne parlano anche altre testate

I dati li ha forniti l'Associazione italiana di oncologia medica. (Germogli). (Quotidiano.net)

Questo è quanto si evince dal report dell'Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) "Lo stato dell'oncologia in Italia" presentato al Senato con la partecipazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. (Yellow Motori.)

Cesare Gridelli, direttore del Dipartimento di Onco Ematologia del Moscati di Avellino, autore di diverse pubblicazioni, sottolinea l’importanza del rapporto tra una corretta…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La dieta... Si tratta di un regime alimentare basato sull’eliminazione degli zuccheri e dei carboidrati in favore di proteine, frutta e verdura. (Bigodino.it)

La fonte principale alla quale Aiom ha attinto i dati è la rete di Registri tumori italiani, il più importante strumento per il monitoraggio della patologia oncologica, che formano l'AIRTUM, Associazione Italiana Registri Tumori. (Solo News)

Attenzione alla tradizionale “frutta e verdura surgelata” importata dagli USA, potrebbe essere contaminata con Listeria monocytogenes. (Newspedia)