Anticorpi monoclonali: investimento da 38 milioni per produrli in Toscana - IlGiunco.net

IlGiunco.net ECONOMIA

Ricordiamo che ciò è stato possibile grazie a chi ha sempre creduto in noi e nel nostro modello, come la Regione Toscana, e a chi ci sostiene da mesi come il Ministro Speranza, il Mise e Invitalia.

Quest’ultima è infatti appena entrata con una quota del 30% nel capitale della neo costituita società Tls Sviluppo”

L’investimento complessivo dell’intera operazione è di oltre 38 milioni di euro, di cui 26 milioni fanno capo a risorse pubbliche (25 milioni e 500mila euro sono a carico del Mise e 500mila euro della Regione Toscana). (IlGiunco.net)

Su altri giornali

"L'impiego degli anticorpi monoclonali rappresenta un ulteriore progresso per la cura della fase acuta della malattia, in quanto bloccano appunto la capacità del virus di infettare le cellule del nostro organismo, operando soprattutto nelle fasi iniziali dell'infezione, quando il virus si riproduce, ovvero si replica, con grande velocità Mentre il vaccino opera a livello preventivo, gli anticorpi monoclonali interveranno nella cura di chi ha già contratto la malattia. (LA NAZIONE)

Firenze, 3 marzo 2021 - Il testo che segue apre Buongiorno Firenze, la newsletter che La Nazione invia ogni mattina agli iscritti alla sua community di lettori. Scopriamo cosa sono gli anticorpi monoclonali, le loro potenzialità e il contributo alla lotta al Covid-19 con il professor Andrea Matucci, immunologo, dirigente medico di 1° livello Sod Immunoallergologia dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi. (LA NAZIONE)

L’accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo industriale, articolato in due progetti: uno “d’investimento produttivo” e l’altro “sperimentale”, finalizzato allo sviluppo e successiva validazione clinica di un anticorpo, per sconfiggere la patologia derivante da Sars-Cov-2. (PisaToday)

Quest'ultima è infatti appena entrata con una quota del 30% nel capitale della neo costituita società Tls Sviluppo". (Valdelsa.net)

Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale. (Toscana Notizie)

Le risorse finanziarie messe a disposizione dal Mise e dalla Regione Toscana, formalizzate nell’accordo, serviranno a sostenere il programma di sviluppo industriale, promosso dalla Toscana Life Sciences Sviluppo srl, da realizzare nell’area industriale di Siena, entro il 2023. (ArezzoNotizie)