Siena, nasce un polo industriale per la produzione di farmaci monoclonali anti Covid

La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

“Tls Sviluppo – ha detto Giani - produrrà 100mila dosi in 3 mesi, e altrettante nei 3 mesi successivi, di quella che è la medicina verso il Covid-19, l'anticorpo monoclonale.

E poi un accordo, firmato ieri, che impegna il ministero dello sviluppo economico, con finanziamenti in parte anche a fondo perduto (in totale 38 milioni), ad affiancare Tls nella produzione industriale a Siena di anticorpi monoclonali per la cura del Covid. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

"L'impiego degli anticorpi monoclonali rappresenta un ulteriore progresso per la cura della fase acuta della malattia, in quanto bloccano appunto la capacità del virus di infettare le cellule del nostro organismo, operando soprattutto nelle fasi iniziali dell'infezione, quando il virus si riproduce, ovvero si replica, con grande velocità Firenze 2 marzo 2021 - Accordo fatto fra la Regione Toscana e 'Toscana life sciences' sugli anticorpi monoclonali. (LA NAZIONE)

Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale. (Toscana Notizie)

L’accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo industriale, articolato in due progetti: uno “d’investimento produttivo” e l’altro “sperimentale”, finalizzato allo sviluppo e successiva validazione clinica di un anticorpo, per sconfiggere la patologia derivante da Sars-Cov-2. (PisaToday)

Quest'ultima è infatti appena entrata con una quota del 30% nel capitale della neo costituita società Tls Sviluppo". (Valdelsa.net)

L'OSPITE. Professor Matucci, cosa sono gli anticorpi monoclonali? Scopriamo cosa sono gli anticorpi monoclonali, le loro potenzialità e il contributo alla lotta al Covid-19 con il professor Andrea Matucci, immunologo, dirigente medico di 1° livello Sod Immunoallergologia dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi. (LA NAZIONE)

L’accordo prevede la realizzazione di un programma di sviluppo industriale, articolato in due progetti: uno “d’investimento produttivo” e l’altro “sperimentale”, finalizzato allo sviluppo e successiva validazione clinica di un anticorpo, per sconfiggere la patologia derivante da Sars-Cov-2. (ArezzoNotizie)