Alitalia addio, ultimo volo. Parte Ita, ma restano nodi da sciogliere

Alitalia addio, ultimo volo. Parte Ita, ma restano nodi da sciogliere
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

L’arrivo a Fiumicino alle 22.05 del volo Cagliari-Roma chiuderà i 75 anni di storia della compagnia di bandiera.

"Crediamo che debba rimanere un patrimonio della nuova compagnia di bandiera, è un marchio che ha portato in giro per il mondo gli italiani", aggiunge.

Sono ancora incerti la modalità dei rimborsi e il destino del buco nero dei conti lasciati da Alitalia.

La nuova compagnia che subentra ad Alitalia partirà complessivamente con 52 aerei e 2.800 dipendenti e per ora solo con il ramo aviation, i mezzi

E si intensificano le trattative sul marchio e sul logo che saranno usati dalla nuova compagnia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Alitalia chiude. Tariffe e destinazioni non appetibili da una parte, eccessivo costo di produzione del volato dall’altra, e Alitalia chiude. (malpensa24.it)

Avrei potuto provare ancora martedì, quando la compagnia, che ha cancellato oltre 100 voli lunedì, è emersa dallo sciopero. Tentare la fortuna e cercare di aggiudicarmi uno degli ultimi voli di Alitalia? (Investing.com)

A spiegare meglio il punto di vista dei dipendenti è Laura Facchini, da vent’anni hostess per Alitalia Addio ad Alitalia, storia di un sogno italiano. Quella di Alitalia è stata una storia travagliata, costellata dall’alternarsi di momenti di grande successo e sviluppo ad altri di depressione economica e forte crisi, laddove possibile superata con turbolente ristrutturazioni. (Periodico Italiano)

Alitalia, l’ultimo saluto commosso di una hostess a Fiumicino

La compagnia di bandiera farà il suo ultimo volo dopo 74 anni di storia. Il volo inaugurale partirà a meno di sette ore dall’ultimo di Alitalia, ovvero alle 6.20 da Milano Linate, diretto a Bari. (Il Riformista)

Quindi «per noi oggi non è la fine di Alitalia ma è l'inizio della battaglia affinché Ita diventi veramente la nuova compagnia di bandiera» Le sigle sindacali chiedono, in particolare, «garanzie» sui rami handling e manutenzione, «garanzie sull'assunzione» dei lavoratori Alitalia da parte di Ita, la «cancellazione del regolamento aziendale» con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro. (La Nuova Sardegna)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr