La morsa del caldo non lascia la città, diventano due i giorni da bollino rosso

IlPescara INTERNO

Dunque si passerà al livello superiore rispetto al bollino arancione di oggi.

Diventano due i giorni da bollino rosso a Pescara dopo l'emissione dell'ultimo bollettino da parte del ministero della Salute.

La nostra città avrà il massimo livello di allerta, il 3, sia domani che dopodomani, venerdì 24 e sabato 25 giugno.

Le temperature previste sono di 26 e 27 gradi alle ore 8 e di 31 gradi alle ore 14 con una temperaure percepita di 34 per entrambe le prossime due giornate. (IlPescara)

Ne parlano anche altri media

Continua il grande caldo in città e dopo due giorni consecutivi di codice arancione per le temperature elevate, per oggi e domani, giovedì e venerdì, è previsto codice rosso. In questi giorni in cui non si allenta la morsa del caldo arriva l'appello dell'assessora al welfare Sara Funaro, anche presidente della Società della salute di Firenze, ai medici di famiglia. (FirenzeToday)

Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, sarà allerta di livello 3 (bollino rosso), il più elevato, oggi in quattro città (Bologna, Bolzano, Firenze e Perugia) e domani in sette (Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti). (il Resto del Carlino)

Oltre ai bollini rossi, aumentano anche quelli arancioni (rischio salute per i più fragili): venerdì saranno nove Mentre le previsioni parlano di due settimane, le prossime, da record per i livelli raggiunti dalla colonnina di mercurio, il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute fotografa una situazione in costante peggioramento nei centri urbani (27 quelli presi in considerazione). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venerdì il massimo livello di rischio caldo è previsto a Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara e Rieti. Oltre ai bollini rossi, aumentano anche quelli arancioni (rischio salute per i più fragili): ieri erano 6 (Campobasso, Firenze, Perugia, Pescara, Rieti e Roma), oggi e domani 9. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In diminuzione anche i bollini arancioni (allerta caldo per i più fragili): oggi sono 4 (Campobasso, Catania, Palermo e Pescara) contro i 9 previsti. E di attenzione (rossa) per rischio incendi nella Sicilia sud-est, nelle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta ed Enna; preallerta (arancione) nelle altre. (Giornale di Sicilia)

Il nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della salute, conferma per oggi il codice rosso e lo prevede anche per domani e sabato 25 giugno. (Adnkronos)