Tornado a Los Angeles, danni e tetti scoperchiati

Sky Tg24 ESTERI

Tetti scoperchiati e detriti che volano nell'aria. Questi gli effetti di un tornado che ha colpito una città della California meridionale, mentre il maltempo nello Stato si fa sempre più minaccioso. Una massa vorticosa di vento - del tipo che si vede di solito nel Midwest - ha spazzato la città di Montebello, vicino a Los Angeles, rompendo le finestre e costringendo i residenti a mettersi in salvo. (Sky Tg24 )

Su altri media

Un tornado ha colpito una città della California meridionale strappando i tetti dagli edifici e rovesciando veicoli, mentre il maltempo in corso nello Stato si fa sempre più minaccioso. Una massa vorticosa di vento - del tipo che si vede di solito nel Midwest - ha spazzato la città di Montebello, non lontano da Los Angeles (RSI.ch Informazione)

Leggi anche > Donald Trump arrestato, le foto choc: ma erano fatte con l'intelligenza artificiale. La potente massa vorticosa di vento si è abbattuta in una zona industriale scoperchiando i tetti di alcune aziende e case e ribaltando numerose auto. (leggo.it)

Un tornado vero e proprio, stimato di categoria 1 (F1 nella scala di valutazione dell’intensità di questi fenomeni), si è registrato nella zona di Montebello, in California, nella tarda mattinata del 22 Marzo 2023. (Meteo Giornale)

Non c'è pace quest'anno per la California, ripetutamente alle prese con situazioni di pesante maltempo che hanno spesso portato a situazioni alluvionali L'ultima ondata di maltempo risale a questa settimana e si è manifestata con il passaggio di due forti perturbazioni, una tra domenica e lunedì e l'altra, più intensa, tra martedì e mercoledì (3bmeteo)

Paura a Montebello, poco fuori da Los Angeles: un tornado si è abbattuto in una zona industriale scoperchiando i tetti di alcune aziende e case. Una persona è rimasta ferita, danneggiati almeno 17 edifici (11 in modo così grave da essere poi dichiarati “inagibili”). (Corriere TV)

Ancora maltempo in California, ancora immagini terribili dei danni che le perturbazioni stanno infliggendo al Golden State: questa volta a essere colpita è stata la città di Montebello, 60mila abitanti nella contea di Los Angeles, dove un tornado ha divelto i tetti di varie case e sollevato una grande quantità di detriti in aria. (METEO.IT)