Covid, Sicilia in zona arancione dal 24 gennaio 2022

HamelinProg INTERNO

Lo ha affermato la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, dopo il passaggio della Sicilia nella zona arancione

Come già programmato da giorni, la Sicilia diventerà la zona arancione da lunedì.

Quattro nuove regioni nella zona arancione. Sono quindi quattro le Regioni che superano le soglie dei parametri che aprono il passaggio dalla zona gialla alla zona arancione: Abruzzo, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Sicilia. (HamelinProg)

Ne parlano anche altri giornali

Fanno eccezione gli spostamenti “da comuni di massimo 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, eccetto il capoluogo di provincia”, consentiti a tutti. (Virtù Quotidiane)

Dal 24 gennaio, 4 Regioni in zona arancione e 2 in zona gialla. Così da lunedì 24 gennaio 2022 saranno in zona arancione Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia. (Notizie.it )

In zona arancione per l’attività sciistica può accedere agli impianti di risalita solo chi ha il Super Green Pass. – Anche in Sicilia che da lunedì entra in zona arancione cambiano le regole, che riguardano principalmente chi non ha il Super Green Pass, mentre coloro che hanno la certificazione rafforzata non subiranno particolari limitazioni. (Livesicilia.it)

In zona arancione si può mangiare in bar e ristoranti, sia all’aperto sia al chiuso, ma solo se si possiede il Super Green Pass, sia per consumazione al banco che per quella al tavolo Covid in Italia: a partire da domani, lunedì 24 gennaio 2022, le Regioni Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia passeranno in zona arancione mentre Sardegna e Puglia passeranno in zona gialla. (L'Occhio)

Perché, a differenza della zona gialla, l’ingresso in zona arancione vede tante regole – che in precedenza apparivano scontate – cambiare radicalmente. Per questi automobilisti, in alcuni comuni è possibile muoversi solo per lavoro, necessità, salute o servizi che non rendono necessaria l’autocertificazione. (QuattroMania)

Ipocondria da Covid, pericolo concreto. Sulla realtà quotidiana del Covid lancia un allarme la Società italiana di psichiatria (Sip) Dal 24 gennaio aumenteranno le regioni in zona arancione, così come quelle in zona gialla, rispetto al rischio Covid. (Velvet Mag)