Bonus Euro 6, ipotesi valore aiuto da 1.500 euro. Dl rilancio, verso accordo su auto

Il Messaggero ECONOMIA

LEGGI ANCHE --> Condono stralciato, l’assedio a Conte sul decreto Semplificazioni. L'emendamento originario al Dl Rilancio - che era firmato da Pd, Iv e Leu - prevedeva che per l'acquisto di Euro 6 l'incentivo fosse di 2 mila euro da parte dello Stato e di 2 mila euro da parte dei concessionari.

Comprende incentivi anche per le Euro 6, oltre che un aumento dei bonus per le ibride e le elettriche, l'impalcatura dell'accordo sugli aiuti al settore auto a cui sta lavorando tutta la maggioranza. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Cumulando questo incentivo ai vecchi sconti, i bonus sulle auto ecologiche di questo tipo salgono rispettivamente a 10.000 euro per le elettriche e 6.500 per le ibride. In realtà il bonus statale è solo di 1.500 euro, perché la parte più consistente dello sconto (2.000 euro) sarà a carico del concessionario. (Avvenire)

Incentivi bollo auto auto elettriche 2020 e bollo auto ibride :. Esenzione bollo auto elettriche. Gli altri incentivi auto 2020: quali sono? (The Italian Times)

Nel dettaglio, in caso di rottamazione, l'incentivo per le auto con emissioni tra 0 e 20 grammi al km di Co2, ora a 6mila euro, sale quindi a 10mila euro (di cui 2mila a carico del venditore), mentre per veicoli con emissioni tra 21 e 60 grammi al km si passa dagli attuali 2500 euro a 6500 euro. (Sky Tg24 )

Auto Euro 6, cosa stabilisce il Dl Rilancio. Interventi di sostegno al settore delle auto da parte del Governo erano richiesti a gran voce, e, come QuiFinanza ha anticipato qualche giorno fa, le modifiche apportate in queste ore al Dl Rilancio in Commissione Bilancio comprendono anche degli incentivi per l’acquisto di auto Euro 6, elettriche o ibride. (QuiFinanza)

Inoltre, sono stati messi altri 20 milioni per il bonus fino a 500 euro sull’acquisto di bici. Tra le novità previste anche quella legata agli incentivi auto: fino a 3.500 euro di bonus per chi acquista un’auto euro 6 rottamandone una vecchia di dieci o più anni, un sussidio che viene dimezzato se all’acquisto non si accompagna la rottamazione. (FormulaPassion.it)

Tra le novità vi è la cessione del bonus affitti, per la locazione di immobili ad uso non abitativo, ai fini del pagamento del canone. - Scopri di più ». Bonus affitti, incentivi auto, professioni sanitarie nel Decreto Rilancio: quali sono le novità? (Proiezioni di Borsa)