Auto, incentivi per le euro 6. Fino a 2.000 euro per le ibride-elettriche - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Dal primo agosto al 31 dicembre 2020 anche in locazione finanziaria per chi acquista un veicolo nuovo di fabbrica Euro 6 con contestuale rottamazione di un auto vecchia di almeno dieci anni è riconosciuto un aiuto pubblico di 1.500 euro.

Resta fermo che l'incentivo vale se il concessionario a sua volta ne offre uno da 2mila euro.

Istituito anche un fondo di 20 milioni di euro, presso il Viminale, per quest'anno in favore dei Comuni in dissesto finanziario alla data del 15 giugno 2020.

Le auto euro 6 sarebbero quelle con emissioni con emissioni di Co2 fra 61 e 110 grammi al chilometro. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le novità vi è la cessione del bonus affitti, per la locazione di immobili ad uso non abitativo, ai fini del pagamento del canone. Quindi, oltre al bonus affitti e ad investimenti nelle professioni sanitarie, nel decreto Rilancio, vi saranno anche bonus che riguardano l’acquisto di auto e fondi per I comuni maggiormente colpiti dalla pandemia,. (Proiezioni di Borsa)

Il bonus vale sulle auto con un prezzo non superiore a 40mila euro (Iva esclusa) acquistate entro il 31 dicembre 2020. Tra le novità previste anche quella legata agli incentivi auto: fino a 3.500 euro di bonus per chi acquista un’auto euro 6 rottamandone una vecchia di dieci o più anni, un sussidio che viene dimezzato se all’acquisto non si accompagna la rottamazione. (FormulaPassion.it)

Incentivi bollo auto auto elettriche 2020 e bollo auto ibride :. Esenzione bollo auto elettriche. Ecobonus auto 2020:. Ecobonus auto 2020: per effetto della scorsa legge di Bilancio a partire dal 1° marzo 2019 e fino al 31 dicembre 2021 è in vigore in Italia il nuovo meccanismo di bonus/malus ecologico per chi acquista una nuova auto. (The Italian Times)

Lo prevede un emendamento Pd al decreto Rilancio sull'automotive, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio. (Sky Tg24 )

L’incentivo viene dimezzato (fino a 1.750 euro totali) nel caso non si abbia una vettura da rottamare. L’emendamento riguarda chi dal 1 agosto al 31 dicembre di quest’anno acquisterà una vettura nuova Euro 6, anche diesel o benzina, con emissioni di CO2 fino a 110 g/km, e prevede incentivi fino a 3.500 euro se contestualmente si rottama un’auto immatricolata prima del 2011. (Avvenire)

Auto Euro 6, cosa stabilisce il Dl Rilancio. Interventi di sostegno al settore delle auto da parte del Governo erano richiesti a gran voce, e, come QuiFinanza ha anticipato qualche giorno fa, le modifiche apportate in queste ore al Dl Rilancio in Commissione Bilancio comprendono anche degli incentivi per l’acquisto di auto Euro 6, elettriche o ibride. (QuiFinanza)