Green pass nei negozi: le deroghe per le edicole e gli ottici

Corriere della Sera INTERNO

Tuttavia per la revisione delle fasce di colore potrebbe essere ancora presto.

Il ministro Speranza, domenica, ha ribadito che bisogna guardare al futuro ma restando ben radicati nel presente.

Alcuni dettagli devono essere ancora messi a punto, ma la linea è di ridurre al minimo le eccezioni, nello spirito della norma che dovrebbe ulteriormente sollecitare le vaccinazioni

Ha il compito di mettere a sistema le richieste per poi presentarle al ministro Speranza nella riunione imminente. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso Via da oggi all'obbligo di green pass per parrucchieri, barbieri ed estetisti. (L'Unione Sarda.it)

Intanto, da oggi, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. Sarà un vero problema controllare il green pass ad ogni cliente, per questo speriamo che il Governo ci ripensi'' (IL GIORNO)

La situazione è già molto complessa» Nel mio centro mi sento sicura e desidero che anche le mie clienti si sentano tali perciò stiamo volentieri alle regole. (ilgazzettino.it)

Per qualcuno è una tutela maggiore, a vantaggio di tutti, e c'è anche chi ha iniziato a chiedere il green pass già dalla scorsa settimana. Non tutti, però, sono contenti di farlo, considerandolo un ulteriore "impiccio" e ostacolo lavorativo, in un momento già difficile (TargatoCn.it)

Nulla cambia per chi ha il Green pass rafforzato (detto anche Super Green pass), originato da vaccinazione o guarigione dal Covid. Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere - Green pass e trasporti: le regole. (il Resto del Carlino)

"Il lavoro è sicuramente calato, attorno ad un 20% in meno, però il mio settore può considerarsi fortunato perché la stretta del Green Pass è stata applicata prima su bar e ristoranti, cosicché già molte persone sono state spinte a vaccinarsi tempo fa", continua l'imprenditore. (triestecafe.it)