Torino-Roma 0-3, giallorossi in Europa League

Adnkronos SPORT

Il centravanti inglese sblocca il risultato al 33' sfruttando l'assist del capitano e raddoppia al 42' procurandosi e trasformando un rigore.

I giallorossi chiudono il campionato con 63 punti e si assicurano il sesto posto: non possono più essere raggiunti da Fiorentina e Atalanta.

Al 78' Pellegrini completa il tris con un altro rigore: 0-3

La Roma vince 3-0 sul campo del Torino nell'anticipo della 38esima e ultima giornata della Serie A e si qualifica per l'Europa League. (Adnkronos)

Su altri media

In pratica andrebbe a La Juventus sarebbe interessata a Ivan Perisic, ma non avrebbe per nulla l'intenzione di offrire un contratto più alto di quello percepito dal nerazzurro. (Tutto Juve)

Al 33' si sblocca il match: passaggio sbagliato di Brekalo su cui si avventa Pellegrini, palla per Abraham che approfitta dello scivolone di Zima e mette dentro lo 0-1. La Roma chiude alla grande il campionato e si prepara nel migliore dei modi alla prossima finale di Conference League. (Fantacalcio ®)

Granata con poche motivazioni. Prendersi anche una discreta dose di tranquillità era fra gli obiettivi di questa Roma, tutti raggiunti, scrive Pierfrancesco Archetti su La Gazzetta dello Sport. Il giudizio definitivo sull’annata resta sospeso fino a mercoledì, però l’incremento del bottino segnala già un segno positivo, anche se l’ambizione massima era rientrare in Champions (ForzaRoma.info)

Cambia il rigorista, Lorenzo Pellegrini, ma non l’esito: è gol e 0-3, poteva pure essere più rotondo il successo giallorosso. Ripresa in scioltezza per la Roma, col Torino che raramente si rende pericoloso e saluta (forse per l’ultima volta) capitan Andrea Belotti. (Inter-News)

Con due rigori segnati su due, contro il Torino, Pellegrini e Tammy Abraham si sono allenati all'eventualità. Un copione già visto e rivisto nella stagione, con l'inglese mattatore a trascinare la squadra alle vittorie pesanti. (Voce Giallo Rossa)

Si tratta di Cristian Ansaldi e Alessandro Buongiorno. Entrambi hanno preso un cartellino giallo ma per il classe '99 si tratta di un'ammonizione pesante perché era diffidato e salterà la prima partita del prossimo anno (Toro News)