Vaccino, non solo AZ: "Un pasticcio". Eventi avversi, scoppia il caso Johnson&Johnson: Cts in allarme

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

"Siamo cavie": disastro AstraZeneca e seconda dose con vaccino diverso, gli under 60 non ci stanno. Poi, però, ci sarebbe stata qualche tensione all’interno del Cts.

E così nel parere trasmesso al ministero è uscito un passaggio meno netto su J&J, voluto dal coordinatore Franco Locatelli.

Report e casi avversi, l'accusa di Paolo Becchi a Roberto Speranza: qualcosa sui vaccini non torna. Anche Johnson&Johnson, comunque, viene raccomandato a soggetti di età superiore ai 60 anni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

vaccino Janssen. Vaccino Johnson & Johnson, Cts: ''Raccomandato a partire dai 60 anni come l'AstraZeneca''. Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati ''non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio''. (Palermomania.it)

Dopo lo stop di Astrazeneca, anche il monodose Janssen della Johnson & Johnson sarà utilizzato soltanto per le persone over 60. (BisceglieViva)

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). In seguito alla somministrazione del Vaccino COVID-19 Janssen sono stati osservati molto raramente coaguli di sangue in associazione a bassi livelli di piastrine. (Gazzetta del Sud)

e JOHNSON & JOHNSON SCONSIGLIATI per 2 CATEGORIE di persone, parla il prof. BASSETTI. Astrazeneca e Johnson&Johnson sono sconsigliati a chi prende anticoncezionali o simili"Per quanto riguarda i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, mi sentirei di sconsigliarli solo a chi prende la pillola anticoncezionale o adopera dei trattamenti estroprogestinici, perché si è visto che in persone giovani che prendevano questi farmaci è stata registrata una maggior frequenza di eventi avversi, come le trombosi: 6-7 casi ogni milione di vaccini anti-COVID. (iLMeteo.it)

Le dosi a disposizioni sono 2280. Le vaccinazioni saranno effettuate presso i centri vaccinali di Avellino – Campo Coni, di Ariano Irpino – Vita, di Grottaminarda, Mercogliano, Mirabella Eclano, Montella, Montoro, Moschiano e Vallata, a partire dalle ore 8, fino alle ore 20. (Irpiniaoggi.it)

Roma – Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati “non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio”. (Il Faro online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr