Zanardi, condizioni sempre stabili e gravi: medici ancora indecisi su quando tentare di risvegliarlo

La Stampa SPORT

Il procuratore di Siena: "Non risulta che Zanardi avesse il cellulare in mano".

Zanardi è sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi rimane ancora riservata.

Solo dagli inizi della prossima settimana l'équipe formata da anestesisti-rianimatori e neurochirurghi inizierà a valutare la possibilità di sospendere il coma farmacologico e risvegliare il paziente.

Sono mortificato". (La Stampa)

Su altri giornali

È commosso, nel raccontare al Giornale la testimonianza «di fede, di coraggio e di vita» che l'ex campione di automobilismo trasmette. Forza Alex. (ilGiornale.it)

Il vescovo di Siena, Augusto Paolo Lojudice, è andato nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena dove è ricoverato l’atleta dopo un grave incidente. (Open)

Il videoamatore che ha ripreso lo scontro ha riferito di aver visto la ruota sinistra della bici perdere aderenza. (Yahoo Notizie)

“Ho incontrato il primario e mi ha descritto le condizioni di salute di Alex Zanardi. Zanardi rimane in condizioni gravissime all’ospedale Le Scotte di Siena. 21.50: i magistrati hanno rinviato il momento della testimonianza della moglie di Alex Zanardi, Daniela Manni. (AutoMotoriNews)

Al momento i medici sono cauti e non si spingono a fare valutazioni su possibili evoluzioni del decorso clinico, né tantomeno indicano il giorno in cui cesserà il coma farmacologico con il risveglio di Zanardi. (Adnkronos)

(Fotogramma/Ipa). Prosegue condizioni cliniche stabili la degenza di Alex Zanardi, ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena da venerdì 19 giugno, giorno in cui è rimasto vittima di un grave incidente sulla strada provinciale 146 nel comune di Pienza (Si). (Adnkronos)