Ventura: "Per il Cagliari sarà più difficile. Lecce, che bel collettivo"

Ventura: Per il Cagliari sarà più difficile. Lecce, che bel collettivo
Calcio Lecce SPORT

Giampiero Ventura commenta Cagliari-Lecce, da doppio ex. “Una gara molto più difficile per il Cagliari che ci arriva reduce dallo 0-3 di Genova e con l’obbligo del risultato a tutti i costi. Sarà appassionante, da vedere. Il Lecce ha il vantaggio di stare molto bene psicologicamente, serve ad esaltare i nuovi equilibri tattici di Gotti. Molti considerano il Lecce già fuori dalla lotta salvezza per via dell’ampio vantaggio sulla terz’ultima. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sfida è di quelle da dentro o fuori anche se a quattro giornate dalla fine del campionato due o tre punti di vantaggio possono fare la differenza. Ma Ranieri non si fida e allora lancerà il Cagliari all'assalto per chiudere il discorso salvezza: una vittoria contro il Lecce sarebbe un passo decisivo per la conferma della categoria, adesso più vicina nononostante il tracollo di Marassi contro il Genoa. (La Gazzetta dello Sport)

Il gol di Krstovic al 92′ stava trascinando il Lecce alla seconda vittoria consecutiva e praticamente a distanza di sicurezza dalla zona rossa della classifica, invece un rigore di Pessina al 96′ ha chiuso sull’1-1 la sfida contro il Monza e i pugliesi arrivano sull’isola con il rimpianto di non avere trasformato lo scontro diretto contro il Cagliari in un mezzogiorno rilevante ma non decisivo. (Infobetting)

Tuttosport - Cagliari, due su tre verso il recupero

Il Cagliari di Claudio Ranieri si prepara alla delicata sfida salvezza contro il Lecce, in programma alla Unipol Domus per la 35a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Il tecnico dei salentini, Luca Gotti, secondo quanto riporta Corriere dello Sport, starebbe valutando un ballottaggio a centrocampo tra i giocatori Rafia e Gonzalez. (Cagliari News 24)

«Cominciò tutto nel cuore degli anni Novanta, campionato 1995-96, il Lecce viveva i tempi magri, lontano dal grande calcio. Ti porti nell’animo quelle stagioni, quei giorni», racconta Giampiero Ventura, genovese, classe 1948, nocchiero prima dei salentini e subito dopo dei sardi. (quotidianodipuglia.it)

Cagliari, due su tre verso il recupero Per quanto riguarda il Lecce, Touba si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Questa mattina i giallorossi svolgeranno una rifinitura a porte chiuse prima della partenza con volo charter alla volta di Cagliari. (Tutto Cagliari)