Jannik Sinner si presenta da n. 13 a Wimbledon: il ranking ATP e il sorpasso su Berrettini in vista

OA Sport SPORT

Jannik Sinner resterà al 13mo posto del ranking ATP all’inizio della prossima settimana, con 3.185 punti all’attivo.

Jannik Sinner è stato sconfitto da Tommy Paul agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Eastbourne.

Il tennista italiano si è dovuto arrendere al terzo set contro lo statunitense, salutando l’erba britannica con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.

Matteo Berrettini, al momento undicesimo con 3.480 punti, perderà infatti tutti i punti della finale persa lo scorso anno a Wimbledon contro Novak Djokovic (quest’anno non vengono assegnati punti) e dunque Sinner lo scavalcherà

L’altoatesino tornava in campo dopo l’infortunio, ma il debutto stagionale su questa superficie non è stato dei migliori e non rappresenta il migliore viatico in vista di Wimbledon. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

RISULTATI ATP EASTBOURNE 2022 (23 Giugno). Peniston (Gbr) b. Martinez (Spa) 7-6 3-6 6-3. Cressy (Usa) b. Norrie (Gbr) 7-5 7-5. Fritz (Usa) b. Bublik (Kaz) 6-3 6-2. Draper (Gbr) b. Peniston (Gbr) 6-3 6-3. (OA Sport)

Sinner non ha avvertito dolore, ha giocato senza la fasciatura e si è lasciato andare anche a qualche scivolata spericolata Certo, le avvisaglie di un’eliminazione al primo turno dal torneo di Eastbourne, malgrado la fiducia accordatagli dai bookmaker, c’erano tutte. (Il Veggente)

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)

Jannik Sinner ha iniziato ufficialmente quest’oggi la propria avventura a Wimbledon. Da quel momento solo ko e l’ultimo in ordine di tempo è stato contro Paul. (OA Sport)

Sinner stecca il rientro nel tour dopo un mese di stop per l’infiammazione al ginocchio sinistro, rimediato al Roland Garros. Niente derby ‘made in Italy’ tra Sinner e Lorenzo Sonego, perché ai quarti passa lo statunitense Paul che affronterà l’australiano Alex de Minaur. (Il Faro online)

Nel terzo set Sinner non sfrutta tre palle break nell’interminabile scambio del primo game, poi cede a Paul che si porta sul 5 a 3, vincendo Fuori in tre set Jannik Sinner a Estbourne, al ritorno in campo dopo il Roland Garros. (Il Fatto Quotidiano)