Eric Clapton contro il Green Pass: “Non suonerò nei locali che lo richiedono, no a pubblico…

Non è la prima volta che la leggenda del rock britannico si dimostra molto critico nei confronti delle decisioni di Downing Street in merito alla pandemia: nell’ultimo anno e mezzo Clapton ha più volte palesato di nutrire un forte scetticismo verso l’efficacia del lockdown e dei vaccini

Ad annunciare la posizione di Clapton è stato il produttore Robin Monotti, diffondendo un messaggio tramite il proprio canale Telegram. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Non suono solo per i vaccinati". Il chitarrista Eric Clatpn non ci sta ad esibirsi di fronte ad un pubblico di solo vaccinati e annuncia la cancellazione dello show. Clapton ha inoltre deciso di accompagnare la nota con il link della propria canzone con Van Morrison Stand and Deliver: “Vuoi essere un uomo libero o uno schiavo?” (triestecafe.it)

Se non sarà possibile a tutti poter assistere al concerto mi riservo la possibilità di poter cancellare lo show". La questione, ovviamente, riguarda tanto il Regno Unito quanto l'Italia dove Slowhand si esibirà il prossimo anno. (Radiofreccia)

Se non sarà possibile a tutti poter assistere al concerto, mi riservo la possibilità di poter cancellare lo show”. Come riportato dal Guardian, la posizione di Clapton è stata diffusa tramite Telegram dall’architetto e produttore italiano Robin Monotti, scettico rispetto all’efficacia dei vaccini. (L'HuffPost)

Green pass, quando serve e quando no: multe fino a 1.000 euro. Eric Clapton “Pronto a cancellare gli show”. “In seguito all’annuncio del primo ministro di lunedì 19 luglio, il mio onore mi obbliga a fare un annuncio a mia volta”, ha detto Clapton. (Imola Oggi)

Green pass e nuovo decreto: cosa cambia in Emilia Romagna, Marche e Veneto. Il governo britannico, dal canto suo, ha già annunciato che, da settembre, richiederà il passaporto vaccinale per gli ingressi nelle discoteche e nei luoghi dello svago. (il Resto del Carlino)

Inoltre, lo scorso maggio, Clapton aveva fornito dettagli sulla sua "disastrosa" esperienza dopo essere stato vaccinato con AstraZeneca, la cui applicazione aveva descritto come un prodotto della "propaganda forzata" "Voglio dire che non mi esibirò su nessun palco dove c'è un pubblico discriminato. (L'AntiDiplomatico)