Rivoluzione VAR: la FIGC dà la disponibilità a sperimentare il challenge

TUTTO mercato WEB SPORT

vedi letture. Rivoluzione VAR: la FIGC dà la disponibilità a sperimentare il challenge. Rivoluzione VAR.

L’adozione del Var da parte dell’IFAB, infatti, è stata preceduta da un periodo di prova off line nel massimo campionato italiano che ha generato risultati eccezionali, contribuendo in maniera determinante all’implementazione del protocollo definitivo.

La Federazione ha diramato il seguente comunicato dove si dice pronta a sperimentare l'utilizzo del Challenge. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Ultimissime calcio Napoli - Maurizio Crosetti, firma illustre di Repubblica, ha parlato della richiesta fatta dalla FIGC alla FIFA per l'utilizzo del challenge, vale a dire la richiesta di andare all'on field review per l'arbitro su richiesta degli allenatori. (CalcioNapoli24)

Nella pallavolo è lo stesso: l'allenatore chiede al secondo arbitro il video-check e l'azione viene riguardata. Così il presidente della FIGC ha trovato un accordo con il rappresentante arbitrale Rizzoli e ne è scaturito un comunicato ufficiale sul sito della Federcalcio. (Eurosport.it)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

L'obiettivo è "non alimentare polemiche strumentali che intacchino l'immagine del nostro campionato, che si appresta ad entrare nella fase cruciale della stagione". Ecco perché, "animata dallo stesso desiderio di innovare e con il medesimo spirito di servizio dell'epoca", la Figc apre ora alla sperimentazione in Italia del challenge. (Sky Tg24 )

L'adozione del Var da parte dell'Ifab, infatti, è stata preceduta da un periodo di prova off line nel massimo campionato italiano che ha generato risultati eccezionali, contribuendo in maniera determinante all'implementazione del protocollo definitivo. (Sport Mediaset)

L'introduzione del VAR ha portato a una rivoluzione nel calcio, ora ce n'è un'altra all'orizzonte: la possibilità di utilizzare la moviola in campo a chiamata da parte delle squadre, e questo presto potrebbe accadere in Italia. (Udinese Blog)