Il Tar del Lazio annulla la maximulta dell'Antitrust ad Apple e Amazon

Italia Oggi ECONOMIA

La Sezione Prima del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio accoglie e, per l'effetto, annulla il provvedimento impugnato da Apple contro la multa Antitrust da 114.681.657 euro per aver posto in essere un'intesa anticoncorrenziale con Amazon. L'Agcm aveva inflitto solidalmente nei confronti delle societá Apple una sanzione di 114.681.657 euro, ordinando ad Apple e Amazon di cessare ed astenersi in futuro dalla condotta accertata. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Le due società hanno presentato ricorso che è stato accolto dal dal Tar del Lazio (Il Fatto Quotidiano)

Apple ed Amazon non dovranno pagare la maxi multa da 200 milioni di euro complessivi imposta dall'Antitrust italiano lo scorso novembre per presunto comportamento anticoncorrenziale. (HDblog)

«Abbiamo eccepito la tardività di tale costituzione e ci siamo opposti alla sua ammissibilità e il Tar ne ha preso atto», spiega l’avvocato Giuseppe Calamo. Le stesse associazioni hanno contestato punto per punto la fondatezza del provvedimento dell’Asl Roma 1 che prevede gli abbattimenti (Sardegna Reporter)

ROMA, 03 OTT - È stata annullata dal Tar del Lazio la maximulta da oltre 100milioni (inizialmente di 134.530.405 euro, poi rettificata per errore in 114.681.657 euro) inflitta dall'Antitrust nel novembre 2021 ad Apple e Amazon per un'intesa anticoncorrenziale. (Alto Adige)

A queste e ad altre domande risponde l’avvocato Marco Scialdone, docente a contratto di diritto e gestione dei contenuti e servizi digitali all’Università europea di Roma, dopo aver letto la sentenza del Tar. (Start Magazine)

È stata annullata dal Tar del Lazio la maximulta da oltre 100milioni (inizialmente di 134.530.405 euro, poi rettificata per errore in 114.681.657 euro) inflitta dall'Antitrust nel novembre 2021 ad Apple e Amazon per un'intesa anticoncorrenziale. (La Sicilia)