Amazon abbandona la Cina: il portale si arrende alla concorrenza asiatica

Fanpage.it ECONOMIA

Le operazioni di ecommerce del colosso guidato da Jeff Bezos si interromperanno il 18 luglio: a partire da quella data clienti e rivenditori potranno rivolgersi (Fanpage.it)

Su altri media

A partire da luglio, Amazon interromperà la propria attività legata alla piattaforma di e-commerce in Cina: non regge il passo della concorrenza. (Punto Informatico)

Amazon ha issato bandiera bianca in Cina, almeno per quanto riguarda il mercato nazionale. Resterà la possibilità di acquistare e vendere prodotti esteri. (Tom's Hardware)

Stretto tra concorrenti più forti, che possono fornire una rete locale più capillare e spedizioni più veloci, e senza prospettive incoraggianti, Amazon ha scelto di sviluppare il proprio business altrove (AGI - Agenzia Italia)

Il colosso delle vendite online abbandona il mercato asiatico, per via della concorrenza delle aziende locali, come Alibaba e Jd, e delle basse quote di mercato (Wired Italia)

E neanche troppo onorevole. Ma stavolta il modello di business della creatura di Jeff Bezos non ha… (ilGiornale.it)

Amazon lascia il mercato dell’ecommerce cinese (Getty) Altro La resa del gigante. (Yahoo Finanza)