Boris Godunov alla Prima della Scala: personaggi e scenografia

Oggi alle 18.00 il sipario della Scala si apre su una nuova edizione di ‘Boris Godunov’, l’opera epica di Modest Musorgskij incentrata sulla storia russa al tempo del regno appunto di Boris, che fu zar dal 1598 al 1605. Dirige Riccardo Chailly per la regia di Casper Holten, che si è avvale del maestoso imponente impianto scenografico della britannica Es Devlin e dei costumi della danese Ida Marie Ellekilde. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Tante le personalità della politica, della cultura e dello spettacolo che hanno assistito alla Prima della Scala. Di fatto l’opera di Musorgskij, rappresentata stasera al Piermarini nella sua versione originale del 1869, è una critica feroce del potere e delle sue conseguenze. (Sardegna Reporter)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Prima alla Scala, molti assistono dalla Galleria Vittorio Emanuele II 07 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Il portiere dell’Inter ha appena lanciato un messaggio social contro le ‘malelingue’. SFOGO − André Onana ha lasciato in maniera burrascosa il Mondiale in Qatar del suo Camerun dopo il litigio col proprio CT Rigobert Song. (Inter-News)

Tredici minuti di applausi finali per il "Boris Godunov" di Modest P. Musorgskij diretto dal Maestro Riccardo Chailly e interpretato dal basso Ildar Abdrazakov, che questa sera ha aperto la stagione lirica 2022/23 del Teatro alla Scala di Milano. (Gazzetta di Parma)

Una grande pergamena bianca su cui scrivere la storia, fatta di manipolazione del popolo, usurpazione del potere ma anche di ricerca della verità. Il Boris Godunov di Modest Musorgskij, diretto dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten, che questa sera ha inaugurato la stagione del Teatro alla Scala di Milano ha vinto la sua scommessa, riscuotendo 13 minuti di applausi. (Yahoo Eurosport IT)

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Scala di Milano per la Prima sul palco d'onore insieme al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il sindaco Sala e la Presidente Ue Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)