La violenza di gruppo a Campobello. La posizione degli indagati, le polemiche

Tp24 INTERNO

Nella casa di Tre Fontane dove è avvenuta la violenza, invece, sono stati sequestrati materassi e altro. materiale al vaglio dei Ris di Messina

I carabinieri di Campobello, dopo la denuncia della giovane, hanno avviato le indagini, a partire dal sequestro dei telefoni cellulari dei ragazzi coinvolti.

no degli arrestati che, ai domiciliari, trova il tempo per connettersi e offendere i giornalisti sui social. (Tp24)

La notizia riportata su altre testate

Sulla vicenda oggi si registrano anche alcune precisazioni della Procura di Marsala a proposito dell’atteggiamento tenuto nella circostanza dal padre della ragazza che è stato oggetto di alcune indiscrezioni giornalistiche. (Trapani Sì)

Lo dice il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, riferendosi alle ricostruzioni di alcuni media, sull'iniziale diffidenza del padre della vittima di uno stupro, per cui due giorni fa i carabinieri di Trapani hanno arrestato quattro giovani (due in carcere e due ai domiciliari). (Giornale di Sicilia)

Per tutti l’accusa è di violenza sessuale di gruppo aggravata. A finire in carcere sono stati due cugini di 23 e 24 anni, mentre ai domiciliari, oltre a G. T., è stato posto anche un altro ragazzo di 21 anni. (Itaca Notizie)

Le indagini dei carabinieri. E’ uscito allo scoperto dicendo di non essere il bruto violentatore della giovane di Campobello di Mazara. La madre della vittima: “Mia figlia ha sbagliato”. Non c’è solo un padre che va dai Carabinieri per dire che i giovani che hanno violentato sua figlia sono “dei bravi ragazzi” (BlogSicilia.it)

La stampa francese svela tutti i dettagli che coinvolgono il caso di Branco, che è anche oggetto di un procedimento disciplinare da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parigi. Per la stampa francese i casi di stupro in Marocco sono solo “procedimenti politici implacabili” mentre in Francia, la storia delle vittime viene ascoltata, raccolta, rispettata, così come per il caso di Branco (LaPresse)

In questi giorni Campobello è sotto shock per una vicenda che fotografa un contesto di violenza gratuita, di omissioni, mezze verità. sce allo scoperto uno dei quattro ragazzi di Campobello di Mazara accusati di aver stuprato, in gruppo, una ragazza di 18 anni in una casa di Tre Fontane. (Tp24)